News

Pallanuoto maschile: oggi Lavagna vs Rari Nantes Imperia. Intervista ad Andrea Somà

Nella prima partita in casa siamo rimasti stupiti dal pubblico presente e numeroso. Speriamo arrivi sempre più entusiasmo in piscina perché molta gente si è riscoperta e riavvicinata alla pallanuoto. Questo ci fa molto piacere perché vuol dire che il gioco che facciamo è apprezzato.

Oggi la Rari Nantes Imperia affronterà, fuori casa, la squadra del Lavagna per la terza partita del campionato. L'allenatore Andrea Pisano ha convocato in vasca i seguenti giocatori: Conti Mattia, Mensi Emanuele, Ramone Raffaele, Rocchi Giacomo, Pedio Andrea, Tabbiani Thomas, Durante Paolo, Corio Filippo, Novara Ettore, Somà Andrea, Rocchi Filippo, Cesini Davide, Merano Federico. Ad arbitrare l'incontro Bensaia e Camoglio.

Questi i commenti di Andrea Somà, attaccante della squadra giallo-rossa, sulla partita di oggi e sul campionato.

Come vedi la partita contro il Lavagna e quali sono secondo te gli avversari più interessanti? Il Lavagna da due anni gioca i play off. Lo scorso anno abbiamo giocato proprio a Lavagna l' ultima partita del campionato senza i due fratelli Rocchi ed abbiamo vinto. E' una squadra che quest'anno punterà a salire in A1 e per quanto riguarda gli avversari, tra i più forti c'è sicuramente Agostini, nato ad Imperia e quindi con una motivazione in più per giocare bene. Oltre a lui Parisi e Oneto.

I tuoi pronostici sul campionato? Come ci dice sempre l'allenatore, potevamo arrivare a Natale con 0 punti in classifica, invece ci ritroviamo a 6, nonostante delle partite difficili. Abbiamo fatto bene e giocheremo anche quest'anno per la salvezza. Tutto il resto sarà guadagnato.

Un messaggio per i tifosi? Nella prima partita in casa siamo rimasti stupiti dal pubblico presente e numeroso. Speriamo arrivi sempre più entusiasmo in piscina perché molta gente si è riscoperta e riavvicinata alla pallanuoto. Questo ci fa molto piacere perché vuol dire che il gioco che facciamo è apprezzato.