News

PALLANUOTO FEMMINILE - UNDER17, la Rari graffia e batte Venere Azzurra

Dopo qualche difficoltà iniziale, le giallorosse hanno preso il largo

Nel furore generale per l'arrivo delle Nazionali Italiane e Francesi, c'è una Rari che vince. Le Rari-Girls Under17 allenate da Merci Stieber hanno battuto Venere Azzurra, 9-6, debuttando alla grande nella stagione 2018-19.

Dopo un avvio di marca spezzina, intervallato dalla rete di Accordino, la Rari prendeva in mano il gioco rimontando il risultato, fin dai secondi sette minuti. Le giallorosse non hanno mai abbassato la guardia, aumentando il divario col passare dei minuti e trovando i tre punti.
A suonare la carica è Rosta, con una doppietta, in coordinato con Accordino e capitan Amoretti. La numero 10 firmerà una tripletta personale concludendo spesso dalla distanza mentre Amoretti fa piazza pulita al centro e con un poker trascina le compagne alla vittoria. Ma se, da un lato, va elogiato l'attacco, non da meno è stata la difesa che ha concesso poche opportunità alle avversarie ed anche il portiere Giai si è preso un momento di gloria neutralizzando un penalty.

La Rari tira fuori gli artigli, graffia e trova la prima vittoria stagionale

R.N.IMPERIA - VENERE AZZURRA 9-6
(1-2; 4-2; 2-1; 2-1)
IMPERIA - Giai, M. Amoretti, Martini, Platania, cap. A.Amoretti 4, Cappello, Bessone, Ferraris, Rosta 2, Accordino 3, Iazzetta, Ruma, Repola. All.: Stieber
VENERE AZZURRA - Caso, Costa, Butta', Piscino 1, Vanelo 1, Gnetti 1, Aliotta, Ioima, Cerliani 3, Buttà, Gavezzoni, Purpupa. All.: Bassani
Espulsa secondo art. 21.13 Cerliani (V.A.) nel quarto tempo; Sup.Num. Imperia 3/6 + un rigore realizzato, V.Azzurra 2/6 + due rigori (uno realizzato e uno parato)