News

PALLANUOTO FEMMINILE - Anna Amoretti convocata nella Nazionale Italiana Under16

Svolgerà quattro giorni di test ed allenamenti ad Ostia, con i ct Conti e Zizza

Anna Amoretti è stata convocata al raduno della Nazionale Under16 presso il Centro Federale di Ostia. L'atleta giallorossa, dal 26 al 30 dicembre, svolgerà test ed allenamenti insieme alle migliori giovani del panorama pallanuotistico italiano, agli ordini del ct Paolo Zizza affiancato dal commissario tecnico del Settebello Fabio Conti.

Per l'atleta si tratta della prima chiamata in azzurro: una piacevole sorpresa anche per la Rari che renderà questo Natale ancor più speciale. Una atleta del nostro club torna nel giro delle Nazionali Giovanili, a distanza di oltre un anno dalla chiamata per Giulia Cuzzupè.

Con soddisfazione ed emozione, ha parlato la sua allenatrice Merci Stieber:" Sono molto contenta per la chiamata, a dimostrazione che stiamo lavorando bene e forte. Sono sicura che Anna sarà all'altezza della situazione e saprà confrontarsi al meglio con le altre giocatrici, provenienti da tutta Italia. Spero che possa diventare un esempio e che, in futuro, anche altre nostre atlete possano essere convocate ."

Insieme ad Anna Amoretti, sono state convocate:

  Federica Troncaretti, Alessia Iannarelli e Aurora Cavalieri (SIS Roma), Dafne Bettini (Bogliasco Bene), Anna Amoretti (RN Imperia), Giorgia Ciccione (Splash PN), Letizia Nesti (RN Florentia), Gaia Gregorutti e Giorgia Klatowski (Pallanuoto Trieste), Francesca Cò, Benedetta Cabona, Elisa Bianco e Sofia Giustini (Rapallo Pallanuoto), Gaia Di Lernia (NC Milano), Bianca Romanò e Rebecca Bianchi (Como Nuoto), Alessia Fatone e Anastasia Riccio (Volturno SC), Giada Rabucco (Pol. Riverborgaro), Martina Parisi (SC Flegreo), Francesca Sena (Cosenza Pallanuoto), Dorotea Spampinato e Marta GIuffrida (L'Ekipe Orizzonte).