News

NUOTO - Acquarone, Cifelli e Giordano di ritorno dai Campionati Italiani. Il commento di coach Dreossi

Giordano ha sfiorato la finale nei 50 metri Rana, Cifelli migliorato il Crono nei 100 ed Acquarone è risultato la nona, nei 200 Rana, tra tutte le 2006

ROMA 1.8.2022 - Sono terminati i Campionati Italiani di Categoria, alla piscina Pietralata in Roma, dove Elisa Cifelli, Lorenzo Giordano e Martina Acquarone  hanno onorato i colori giallorossi della Rari Nantes Imperia. Per ogni disciplina gareggiavano gli atleti nati in due annate differenti ed i nostri si sono talvolta ritrovati in vasca con avversari anagraficamente più  esperti.

Tra i primi a scendere in acqua, Lorenzo Giordano nei 100 Rana con 1.05.9, che riscontrato il settimo tempo tra tutti i nati 2005 in Italia e bissando la stessa posizione anche nei 50 metri (29.53) mancando la finalissima per un soffio. Coach Davide Dreossi si ritiene comunque soddisfatto delle prove:” Il ragazzo in questi mesi non è riuscito ad allenarsi al meglio. Ha avuto qualche problema di salute che ne ha condizionato la preparazione e i risultati ottenuti sono buoni; purtroppo cediamo sempre qualcosa all’inizio, a causa della mancanza di blocchi in piscina.

Elisa Cifelli ha migliorato il crono stagionale sui 100 Rana: 1’15.65, risultando la 16° in Italia tra le nate 2005 (34° tra i Cadetti). Per lei anche un ottimo 34.83 nei 50 Rana.
Martina Acquarone ha fatto registrare 2’40.92 nei 200 Rana, classificandosi al nono posto del proprio anno (2006) e 15° generale nella graduatoria Juniores. Nella giornata di venerdì aveva fermato il cronometro a 1’15.28, piazzandosi in 32° posizione sempre Juniores.
L’allenatore ha commentato le prestazioni delle ragazze:” Elisa ha migliorato il tempo stagionale mentre Martina ha replicato i suoi crono. A loro vanno i miei applausi perché durante la stagione hanno dimostrato grande impegno negli allenamenti e determinazione in gara. E’ una fortuna poter allenare atlete come loro.