News

Nuoto: ottimi risultati per la Rari Nantes Imperia alla Sciorba di Genova

Già nella prima parte della giornata sono arrivate buone notizie dai più giovani, che hanno fatto registrare miglioramenti cronometrici importanti.

Ieri, domenica 22 novembre, si è svolta presso la piscina della Sciorba di Genova, la prima prova regionale invernale per le categorie: Ragazzi, Juniores, Cadetti e Assoluti, di nuoto.

Si è gareggiato in un unico concentramento, quindi con un numero notevole di atleti in gara, ma col limite di tre gare ad atleta, per contenere la durata della manifestazione in termini accettabili.

Dalla prossima prova, in calendario per il 12 e 13 dicembre, si tornerà a gareggiare divisi: le società del ponente a Genova Borzoli (presso la piscina Lago Figoi), mentre per il Levante si giocherà ancora alla Sciorba di Genova. Le squadre di Genova saranno equamente divise nei due siti.

Già nella prima parte della giornata sono arrivate buone notizie dai più giovani, che hanno fatto registrare miglioramenti cronometrici importanti.

Alcuni giovanissimi, come Ludovico Romaniello e Paride Bencivenni, non si sono fatti intimorire ed hanno limato di molto i propri primati personali in più gare. Buone notizie sono arrivate anche da Tommaso Bessone a dorso, Luca ed Annalaura Guardone a stile libero e rana, Chiara Boeri a dorso, Pietro Chiericoni a stile libero, autori di notevoli miglioramenti.

Tra i più esperti hanno denotato un discreto stato di forma, considerato che questa non era una gara obiettivo, Irene Genari, Davide Dreossi e Federico Andreetto.

Sono scesi in acqua nella due giorni genovese:

Andreetto Federico

Bencivenni Paride

Bencivenni Spartaco

Bessone Tomamso

Boeri Chiara

Chiericoni Pietro

Ferrari Michele

Genari Irene

Guardone Anna Laura

Guardone Luca

Novara Sara

Romaniello Ludovico

Vitali Andrea

Dreaossi Davide