News

Rari Nantes Imperia: le squadre di pallanuoto ricominciano gli allenamenti

Novità anche nella pallanuoto femminile Under 13 e Under 15 dove sarà Franco Brioglio ad occuparsi della preparazione delle ragazze.

Lunedì 5 settembre ricominciano gli allenamenti per entrambe le squadre di pallanuoto A2, maschile e femminile, della Rari Nantes Imperia. Il campionato non inizierà, per le ragazze, prima di gennaio ma la squadra comincia a scendere in vasca, coordinata dall'allenatrice Mercy Stieber, che afferma: “Gli allenamenti riprendono, per ora in forma leggera, ma dobbiamo ancora definire la squadra e siamo alla ricerca di un nuovo centroboa. Sono stata in Ungheria recentemente, ma considerando che sarà la sede dei prossimi mondiali, le migliori giocatrici sono fin da ora impegnate”.

La società ha infatti avviato la ricerca di una nuova giocatrice che giochi con il ruolo di centroboa, sia in Ungheria, patria della Stieber, sia negli Stati Uniti dove gioca la pallanuotista Carrega.

Stiamo aspettando alcune risposte, ma non sottovalutiamo la possibilità di fare un gioco diverso, con maggiore movimento ed eventualmente senza il centroboa. La ricerca tra giocatrici straniere è data dal fatto che in Italia non sia facile reperirne, sebbene il nostro obiettivo primario sia far crescere le giocatrici locali” afferma il direttore sportivo, Silvio Todiere.