News

PALLANUOTO FEMMINILE - Le Under17 pareggiano 7-7 contro Venere Azzurra

In rete Mirabella, Amoretti e Ferraris

Le Under17 della Rari Nantes Imperia impattano 7-7 all'esordio stagionale, in casa di Venere Azzurra. Le ragazze hanno dominato la partita ma nel finale sono state rimontate dalle levantine.

La prima rete giallorossa del campionato porta la firma di Anna Amoretti e, dopo il pareggio delle avversarie che mandava in archivio il primo quarto sull'1-1, arrivava una bella scossa da parte della ragazze di Stieber, abilissime nello sfruttare le superiorità numeriche: all'intervallo lungo ampliavano le distanze nel punteggio con tre reti. Grazie ai sigilli di Capitan Mirabella, ancora Amoretti e Ferraris.
Imperia riusciva a chiudere ottimamente gli spazi in fase difensiva e reggeva l'urto di una ripresa pirotecnica (4-3 parziale) che vedeva le spezzine riavvicinarsi. Nel frattempo, erano andate in rete Mirabella (che completava la personale tripletta) e ancora Ferraris. Nell'ultima fase di gioco, però, le giallorosse hanno sofferto le assenze di Amoretti, Accordino e Martini uscite per limite di falli nell'arco della gara; poca lucidità in attacco ed un giro-palla rallentato permettevano a Venere Azzurra di trovare la definitiva parità.

Resta il rammarico per aver soltanto sfiorato la vittoria mettendosi, però, alle spalle lo scoglio della trasferta più lunga della stagione. 

VENERE AZZURRA - R.N.IMPERIA 7-7
(1-1; 0-3; 4-3; 2-0)
IMPERIA - Giai, Greggio, Martini, Cucinotta, Amoretti A. 2, Mirabella cap. 3, Bessone, Ferraris 2, Amoretti M., Accordino, Polverino, Sattin
Uscite per limiti di falli: Accordino (nel secondo tempo), Martini (nel terzo) e Amoretti A. (nel quarto).