News

PALLANUOTO GIOVANILI - I risultati di inizio anno della Rari-Young

Bella vittoria degli Under17 a Cairo Montenotte

Proseguono i campionati giovanili della Rari Nantes Imperia che hanno ripreso a giocare con l'arrivo dell'anno nuovo.

Gli Under17, allenati da Filippo Rocchi, hanno trovato un bel successo a Cairo Montenotte col punteggio 5-14. Dopo un inizio un po' affannoso, i giallorossi sono apparsi più sciolti nei secondi tempi allargando il divario con gli avversari. Molto positiva la fase difensiva con Di Lionardo che ha chiuso la porta mentre Paganoni si è messo in mostra anche in attacco, dove ha firmato un poker. Doppiette per Grosso, Cipriani, Pario e Bracco. Lucia e Fazzalari, con un gran gol direttamente dall'angolo, chiudono il tabellino.
Domenica 19 gennaio, la squadra però ha ceduto nel finale al Crocera Stadium, a Genova, per 14-11. Si è messo in evidenza Cipriani con 6 reti che ha trascinato la squadra alla parità fino al 9-10 a cinque minuti dalla fine, quando poi i padroni di casa hanno preso il sopravvento. E' soddisfatto Mister Rocchi che afferma:" Siamo migliorati molto. Cominciamo a giocare davvero come una squadra unita. Sono convinto che nel girone di ritorno ci toglieremo delle soddisfazione avvantaggiati anche dal fatto che lo disputeremo in casa."
Gli Under13, guidati dall'allenatore Nicola Rosso, hanno pareggiato a Sestri 9-9 e, dopo i rigori previsti dal regolamento, hanno perso 12-11. Il tecnico si è detto comunque molto soddisfatto dei suoi che, partita dopo partita, migliorano la qualità delle prestazioni ed il rendimento. Proprio contro il medesimo avversario era arrivata una sconfitta con scarto di tre reti, circa due mesi fa. In rete sono andati Rombo, con una tripletta, Dulbecco con una doppietta, Buemi, Carrai, Tambuzzo e Alberti. 

Sul versante femminile, la Under19 allenata da Merci Stieber ha ceduto 8-7 alla Venere Azzurra. Lunedì da dimenticare per le Under17 che si inginocchiano alla Locatelli col punteggio di 19-6.