News

NUOTO - Dopo l'infornata di medaglie, parla coach Dreossi:" Sono molto contento. Ora alziamo l'asticella"

Le parole dell'allenatore di rientro dalle gare nel capoluogo

IMPERIA 28.04.2021 - La Rari Nantes Imperia ha collezionato 18 medaglie ( sette ori, sei argenti e cinque bronzi) e 'stampato' ben 21 Personal Best ai Campionati Italiani su base Regionale di Nuoto. Un bottino che ha soddisfatto, in primis, l'allenatore Davide Dreossi, che ha visto fiorire i risultati con il lavoro quotidiano. 

"Sono molto felice" ha detto coach Davide Dreossi  dopo le prestazioni dei suoi atleti e continua " Siamo riusciti ad impostare al meglio il macrociclo che ci ha portati a questi risultati. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi: abbiamo fatto un lavoro importante ed hanno seguito il programma senza mai mollare. " Ma Dreossi guarda subito al futuro con l'auspicio di staccare qualche pass verso i Nazionali:" Ora dobbiamo alzare l'asticella e fare partire un nuovo ciclo lavorando sulla vasca lunga (50 metri). Ci sono ampi margini di miglioramento ma bisogna sempre allenarsi con serenità e senza fretta."
I risultati inorgogliscono lo staff e la società giallorossa ma l'allenatore vive momenti particolari:" Mi emoziono ogni volta che i ragazzi salgono sul blocco di partenza. Certe sensazioni sono difficili da spiegare: bisogna viverle!"