Serie A2 Maschile

Nuoto Rari Nantes: a Imperia il recupero della gara di propaganda

La Rari parteciperà con una trentina di allievi, una dozzina dei quali molto piccoli e al debutto assoluto.

Il 10 gennaio ad Imperia, presso la piscina Felice Cascione, avrà luogo il recupero dell'ultima gara di propaganda (nuoto).

“Per molti bambini di 5-6-7 anni si tratterà della prima garetta della loro vita e ciò rappresenterà un ricordo indelebile. I bambini si cimenteranno nei 25 dorso e 25 stile libero, mentre i più grandicelli saranno impegnati sulla doppia distanza, mentre la mattinata si concluderà con la staffetta 4X50 dorso” commenta il direttore sportivo Franco Brioglio.

La Rari parteciperà con una trentina di allievi, una dozzina dei quali molto piccoli e al debutto assoluto. Per questi giovanissimi il programma tecnico degli incontri settimanali, prevede stimoli di nuoto, con l'apprendimento e l'affinamento dei quattro stili, ma anche elementi fondamentali di pallanuoto, quali il senso della palla, le posizioni verticali come galleggiamento a bicicletta. Una volta al mese è prevista inoltre una giornata di acquagoal, partitelle di mini pallanuoto con campetti ridotti e regole semplici.

“Per i tecnici Cristina Pallini, Davide Dreossi e Mattia Conti, che si occupano di questo serbatoio fondamentale per la Rari, la garetta e la giornata di acquagoal, servono per verificare l'apprendimento delle tecniche da parte degli allievi, non certo per valutare tempi e risultati. Per i mini-atleti invece, sono giornate di puro divertimento, con al seguito famiglie entusiaste, che il 10 gennaio riempiranno la Cascione” conclude Brioglio