News

NUOTO - Esordienti A, pioggia di medaglie al Meeting di Loano

Grandi prestazioni per i giovani allenati da Gabriella Sappa.

Una grande Rari Nantes Imperia al 22° Meeting di Loano! I giallorossi strappano il 2° posto nella classifica di società e arrivano medaglie a grappoli dalla categoria Esordienti A.

 Una gara entrata ormai nella tradizione ligure, disputata nella vasca olimpionica loanese con l’azzurro Loris Facci che ha premiato i giovani atleti. Davvero soddisfatta il tecnico Gabriella Sappa che ha visto trionfare i suoi Esordienti A in più classi.

 Edoardo Campi si è aggiudicato nei 200 mt Stile Libero e sulla medesima distanza Stile Farfalla, trovando anche l’argento nei 100 Farfalla e nei 200 Misti. Dominatori della Rana sono stati Pietro Campeggio e Stefano Marzorati, entrambi oro nei 100 e 200 mt. Per Marzorati sono arrivati anche gli argento nei 100 e nei 200 Stile Libero, stesso metallo per Campeggio nei 50 Stile Libero. Nei Dorso si è distinto Federico Bosticco con la medaglia più preziosa nei 100 e nei 200 mt., accompagnate dal bronzo nei 100 metri Stile Libero. Raccoglie l’oro anche Maria Chiara Marzorati (50 mt. Stile Libero) e due secondi posti (100 e 200 mt. Farfalla).

 Ma la pioggia di medaglie non finisce qua: Gaia Guerriero è giunta seconda nei 100 e 200 Stile e terza nei 200 Rana.  Tre medaglie come Eleonora Mela che ha centrato l’argento nei 200 mt Rana e due bronzi (100m Rana e 200 Misti) e Giada Ganganelli che ha fatto suo l’argento nei 100 Dorso ed il bronzo sulla doppia distanza.

Tanti applausi e sorrisi anche per Matteo Pansieri, Vittorio Russo, Mirko Scaramuccia, Martina Acquarone, Martina Trevia, Gaia Rovella e Giorgia Cappello; hanno ben figurato fermando il cronometro su ottimi tempi e sfiorando il podio a più riprese.