News

PALLANUOTO - La conferenza stampa di Pisano e Ragosa

I tecnici hanno parlato ai media e agli organi di stampa

Andrea Pisano e Paolo Ragosa, allenatori e responsabili tecnici della pallanuoto della Rari Nantes Imperia hanno incontrato i media e gli organi di stampa presso la Piscina Comunale Felice Cascione di Imperia. I tecnici hanno parlato della stagione in corso, dei futuri play-off e della pallanuoto soffermandosi anche sulle loro passate esperienze.


Il tecnico della squadra maschile Andrea Pisano ha commentato:” La nostra situazione play-off è ancora incerta. Possiamo dire che il nostro campionato sia stato suddiviso nettamente in due parti: nella seconda abbiamo affrontato le trasferte più lunghe. C’è dietro un lavoro che parte dall’anno scorso quando ci salvammo molto bene. Eravamo partiti, ad ottobre, pensando ad evitare i play-out ed invece abbiamo fatto una stagione oltre ogni aspettativa. Tanti applausi anche ad Enrico Gerbò che andrà alle semifinali di Monza per la qualificazione alle finali Nazionali del campionato Under17.

Paolo Ragosa, allenatore della femminile, ha così parlato:” I nostri play-off sono più definiti, abbiamo alte probabilità di affrontare Acquachiara nel primo turno. Stiamo lavorando molto bene ed ho una squadra di sicuro valore: Ho tanti elementi validi in rosa dalla Cuzzupè, ad Amoretti e Stieber che fossi nel ct azzurro farei un pensierino su di loro. Dal portiere Risso, ai centri Mata’Afa e Garibbo che sono migliorate tantissimo. Fino alle giovanissime, ‘capitanate’ da Mirabella che è una 2001 che va segnalata alle Nazionali di categoria! E attenzione all’Under20 perché potrebbe regalare sorprese nella fase finale.”