News

PALLANUOTO GIOVANILE - UNDER17 B, impresa giallorossa: centrate le Semifinali Nazionali

I ragazzi di Gerbò si sono qualificati come secondi nel Girone A ligure

I ragazzi di Enrico Gerbò battono 6-1 Lerici, risultato tanto anomalo quanto importante, alla Felice Cascione e centrano le Semifinali Nazionali, in programma a Monza dal 28 al 30 maggio. Nel computo della sfida sono risultate decisive le triplette di Vincenzo Mirabella, già nell’orbita della Prima Squadra, e Jarno Spano. Ma il dato che rapisce lo sguardo è l’unico gol subito (1-1 parziale del primo tempo). I giallorossi, secondi in classifica, annoverano il miglior attacco del Girone B e, se nel prossimo turno Arenzano dovesse subire più di tre gol, avrà anche la miglior difesa.


(nella foto, Vincenzo Mirabella)

 Numeri che legittimano la qualificazione alle Semifinali Nazionali dove la Rari affronterà la 1° classificata del Girone lombardo, 1° Marche\Umbria, 2° Campania, 4° Lazio e la vincente della sfida tra la 2° del Triveneto e 2° Emilia Romagna. Tra il 28 e il 30 maggio le squadre si affronteranno tra loro in un girone all’ ‘italiana’. Le prime due qualificate accederanno alla Fase Finale, in programma tra il 15 e il 18 giugno.


(nella foto, Enrico Gerbò)

 L’allenatore Enrico Gerbò è molto soddisfatto del traguardo dei suoi ragazzi:” E’ un risultato storico che la Rari non centrava da qualche stagione. Ad inizio anno non pensavamo di poter raggiungere le Semifinali ma i ragazzi hanno dimostrato carattere e buone doti, pur perdendo alcuni compagni di valore nello scambio col Savona. Dobbiamo affrontare queste Semifinali come un’esperienza: per la prima volta i ragazzi saranno impegnati in gare fuori Liguria e dovremo anche testare la nuova formula. Due partite al giorno, come previsto, sono per noi una novità. Stiamo organizzando allenamenti intensivi per arrivare preparati all’appuntamento, infatti affronteremo, Savona e Nizza in amichevole.