Video

TOP PLAYER - Amoretti e Capitan Rocchi sono i migliori scelti dai tifosi giallorossi

Torna 'Top Player' la rubrica del lunedì dove sono i tifosi a votare i loro migliori in vasca: lo scettro del week-end va a Sara Amoretti e Capitan Filippo Rocchi.

Gli idoli settimanali dei tifosi sono due pedine fondamentali nello scacchiere giallorosso, scelti nella rubrica 'Top Player'. E' stato un week-end dolce amaro per la Rari Nantes Imperia che, nel doppio turno casalingo, ha prima liquidato 11-7 Lavagna con i maschi ma, domenica, ha ceduto alla corazzata Florentia. 

PALLANUOTO FEMMINILE

SARA AMORETTI - Una tripletta non è bastata per portare i tre punti a casa. La nostra numero 2 è la prima a lottare su ogni pallone e non è mai intimorita dall'avversaria che si trova di fronte. Anzi, nonostante il sorriso da angioletto, spesso è lei ad incutere qualche paura alle rivali. Scherzi a parte, Sara da Pontedassio recita un ruolo fondamentale ogni volta che entra in acqua: il suo score sale a 22 gol in questa stagione, miglior marcatrice delle giallorosse. Faceva già parte della rosa scudettata e oggi è ancora una delle protagoniste, età? Appena 20 anni! 

PALLANUOTO MASCHILE

CAP. FILIPPO ROCCHI - La storia recente della Rari Nantes Imperia maschile è passata, e passerà ancora, dalle giocate del nostro Capitano! Un secondo prima del fischio d'inizio, il suo grido di battaglia rieccheggia nella piscina: incitando compagni e pubblico presente. Contro Lavagna, ha aperto il tabellino e ha chiuso la difesa. Insieme al portiere Conti e all'esperienza di Cesini, ha eretto un muro davanti alla porta costruendo il primato dell'Imperia proprio sulla difesa. I giallorossi sono la squadra meno battuta del campionato e soltanto a Padova hanno toccato la doppia cifra per reti subite.