Video

PALLANUOTO GIOVANILE - Filotto di vittorie nella maschile, in grande evidenza Kovacevic

I ragazzi della Rari Nantes Imperia mettono in fila una bella serie di vittorie, con alcuni giovani in evidenza. Su tutti, le prestazioni di Kovacevic e Russo oltre alle cinquine di Durante, Pedio e Mirabella. Le giallorosse Under17 cedono al fortissimo Rapallo.

La Rari Nantes Imperia ha raccolto, complessivamente, buoni risultati dai turni appena conclusi nei vari settori giovanili.

PALLANUOTO MASCHILE

Sono due i ragazzi simbolo del week-end giallorosso giovanile. Subito dopo l’ottima prestazione con la Prima Squadra (due reti e un rigore procurato nell’11-7 sul Lavagna), Ettore Novara è volato a Napoli convocato per il Collegiale Nazionale Under20. Più piccolo di età ma dal grande potenziale anche Leon Kovacevic, dilagante con gli Under15 e a segno coi più ‘anziani’ Under17 e Under20.

 UNDER20  – Nella serata di lunedì, la Rari Nantes Imperia allenata da Enrico Gerbò ha travolto l’Andrea Doria 3-13, alla Piscina LaSciorba di Genova. Gli Junior hanno contato sulla cinquina di Paolo Durante e Mister Gerbò, nel finale, ha potuto testare la linea verde: Tommaso Russo e Leon Kovacevic hanno ricambiato con una rete a testa.

 UNDER17 – Prova di forza degli Allievi che strapazzano Albaro Nervi 4-15 alla Piscina Crocera nel capoluogo ligure. I ragazzi, allenati dal duo Gerbò-Pisano, vengono condotti alla vittoria dai pokerissimi di Pedio e Mirabella (entrambi nel giro della Prima Squadra), dalla bella tripletta di Spano e dalle reti dei giovanissimi Balestra e Kovacevic.

 UNDER15 – Bottino pieno lo fanno anche gli Under15 allenati da Nicola Rosso che espugnano Chiavari 13-9. Con 8 reti, Leon Kovacevic è stato il vero dominatore sotto porta mentre in fase difensiva si è distinto l’ottimo Tommaso Russo

Il tecnico Rosso è soddisfatto della prestazione dei suoi:” Abbiamo avuto la possibilità di far giocare molti giovani Under13, ormai aggregati in pianta stabile in una categoria superiore.”

 

PALLANUOTO FEMMINILE

 UNDER17 – Battuta d’arresto per le giallorosse di Ragosa che, alla Cascione, han ceduto dinnanzi allo strapotere del fortissimo Rapallo 23-5. Rimane comunque un buon banco di prova, soprattutto per le più giovani, che han potuto confrontarsi con atlete che han già debuttato nella SerieA1.