Video

PALLANUOTO - Il Presidente Leone dichiara:" Stiamo centrando i nostri obiettivi"

E' soddisfatto il Presidente della Rari Nantes Imperia che traccia un primo bilancio della stagione maschile, femminile e giovanile.

Maggio è alle porte e la stagione si avvia al tramonto. Il Presidente Rodolfo Leone traccia un primo bilancio decisamente positivo dell’annata pallanuotistica:” Con la squadra maschile siamo certi di arrivare tra le prime due; con le ragazze siamo a 4 punti dai playoff con un buon margine sulla terza in classifica. Non dimentichiamo gli ottimi risultati arrivati dalle giovanili.”

 Leone spiega la stagione della Rari Nantes Imperia maschile in SerieA2:” I ragazzi stanno facendo un cammino importante ed entusiasmante. Non è affatto un campionato semplice e la sconfitta di Ancona, contro l’ottava in classifica, ne è la dimostrazione: è stato, però, un piccolo inciampo nel nostro percorso. E non ha fatto particolarmente male: siamo ancora primi e matematicamente non possiamo scendere oltre il secondo posto. E nelle ultime quattro partite ci giocheremo il primato della stagione regolare. Eravamo partiti per migliorare il sesto posto dell’anno scorso e abbiamo raggiunto i play-off con 6 giornate di anticipo: l’obiettivo è stato più che centrato.”

 I sorrisi arrivano anche dal campionato della Rari Nantes Imperia femminile, sempre in A2:” Mancano appena quattro punti, con 5 turni da disputare, per raggiungere matematicamente i playoff. Siamo in seconda posizione e abbiamo un margine di sette punti sulla terza. Insomma, serve un piccolo passo per la certezza delle finali di giugno. Florentia è ancora avanti a noi ma chissà che nello scontro diretto, all’ ultima partita di campionato, non riusciamo a prenderci qualche rivincita. Il nostro obiettivo, ad inizio anno, erano i play-off e, prima possibile, speriamo di poter dire di averlo centrato.”

 Il Presidente Leone sottolinea anche gli ottimi risultati conseguiti dalle Giovanili:” Parliamo delle individualità: Giulia Cuzzupè è entrata nel giro del Setterosa partecipando al Collegiale. Inoltre viene chiamata puntualmente nell’Under20 azzurra. E a Pasqua, Anna Amoretti e Lise Accordino hanno vinto il Trofeo delle Regioni Under 15. Tra i ragazzi, tre formazioni su quattro sono in testa ai rispettivi campionati. Insomma, per il momento, siamo davvero soddisfatti.