Video

UNDER15 - E' parità 8-8 nella battaglia di Albenga

Termina con una 'X' il bellissimo incontro tra le due compagini ponentine

Un pareggio che, alla fine, lascia un po' di amaro in bocca alla Rari Nantes Imperia ma è figlio di una prestazione superlativa di entrambe le squadre che hanno divertito il pubblico presente.

Gli Under15 di Nicola Rosso combattono fin dalle prime battute di gioco, portandosi subito avanti con il gol di Capitan Bracco. L'atleta in calottina numero 2, tre minuti più tardi, segna la propria doppietta mentre è Staltari a mettere il sigillo sul primo quarto terminato con un 3-2 giallorosso.
Gli ingauni prendono nuova linfa e in 40" trovano il 4-3: sarà l'unico vantaggio dell'IdeaSportAlbenga nell'arco dell'intera gara. Ed infatti la premiata ditta Bracco-Piskunov riporta la Rari in vantaggio all'intervallo lungo, con il Capitano che confeziona il poker personale.
Terzo periodo acceso nel gioco ma non nel risultato: l'Albenga riacciuffa il pari preparando un ultimo periodo palpitante.
Gli ultimi otto minuti sono il giusto finale di una bella battaglia sportiva, con l'Imperia che va avanti due volte grazie a Piskunov e Grosso. Il nostro numero 8 sembra piazzare il colpo decisivo ma, nell'azione successiva a 48 secondi dalla sirena, un  guizzo dei padroni di casa sancisce la parità finale. Ad Albenga è 8-8!

Soddisfatto il tecnico Nicola Rosso che a fine partita commenta:" I ragazzi sono già cresciuti anche se siamo soltanto alla seconda giornata. Ho visto una maturazione tecnica e caratteriale, avvenuta grazie anche agli allenamenti che la squadra svolge con gli atleti più grandi. Per entrambe le squadre è stato uno spettacolo superiore alla categoria nella quale giochiamo. Su tutti applaudo la bella partita di Bracco
Il ragazzo è al secondo poker in due gare.

TABELLINO
IDEA SPORT ALBENGA - R.N.IMPERIA 8-8
(2-3; 3-3; 1-0; 2-2)
IDEA SPORT ALBENGA - Merlino, Roascio, Barile 2, Mazzariol, De Andreis 1, Mendau, Cezarino 1, Vassallo, Giglio 1, Colombo 3, Sommariva, Ghersevi, Baruchello. All.: Giulini
RARI NANTES IMPERIA - Di Fini, Bracco 4, Staltari 1, Piskunov 2, Sapino, Pario, Lucia, Grosso 1, Rossi M., Cipriani, Vinci, Paganoni, Di Lionardo, Ferrari, Rossi R. All.: Rosso