Video

PALLANUOTO MASCHILE - SERIE B, la Rari cede alla Locatelli una partita tesa

I genovesi vincono 4-5 alla Cascione

Dopo una partita tesa, combattuta e tattica, la Rari Nantes Imperia cede 4-5 contro Locatelli dinnanzi ad un pubblico molto caloroso. I giallorossi rimangono a 6 punti in classifica.

Le squadre si studiano e non alzano, più di tanto, i ritmi. A sbloccare il match ci pensa sempre il bomber Andrea Somà, a tre minuti e mezzo dall'intervallo lungo. La partita si vivacizza ma, allo stesso tempo, i nervi giocano brutti scherzi e Locatelli va in vantaggio su rigore. 
La ripresa comincia con i genovesi che allungano ma la Rari è viva: i gol di Kovacevic, Pedio e ancora Somà riportano il punteggio a proprio favore. Il match non è spettacolare e le difese comandano: i giallorossi reggono bene il confronto ma capitolano a tre minuti dalla fine. 
La beffa è dietro l'angolo ed arriva ad 80 secondi dal termine con Merano che, dopo un'ottima partita, rimane spiazzato dalla deviazione di un compagno per il 4-5 conclusivo. 

Nel post-gara Mister Fratoni ha commentato:" Siamo rammaricati per il risultato pagando oltremodo errori nostri. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e questa volta la fortuna non ci ha certo assistito."

R.N.IMPERIA - U.S.LOCATELLI 4-5
(0-0; 1-2; 3-1; 0-2)
IMPERIA - Merano, Fratoni, Pedio 1, Ramone, Kovacevic 1, Mirabella, Maglio, Merkaj, Spano, Somà 2, Rocchi cap., Lombardi, Bracco. All. Fratoni
LOCATELLI - Celli, Borchini, Cornacchia, Fajete, Gilardo 1, Nebbia 1, Cognatti 1, Russo 2, Ferretti, Carlascio, Cornacchia , Stagno cap., Carlascio. All.: Picasso
Note: espulso Fratoni (I) nel secondo tempo. Sup.Num. Imperia 1/3 più un rigore realizzato; Locatelli 2/9 + un rigore realizzato