Foto

PALLANUOTO - Una bella Rari incassa la tredicesima: vittoria a Bologna 6-9!

Bella prestazione dei ragazzi di Pisano che, nella vasca sempre ostica di Bologna, trovano la vittoria per 6-9. Conti abbassa la saracinesca, Cesini è ovunque e Somà timbra una tripletta.

La banda di Pisano riscuote la tredicesima! Bellissimo successo in trasferta della Rari Nantes Imperia che a Bologna vince  6-9 e consolida la propria corsa ai play-off, ora distanti soltanto 3 punti.

 AVVIO SPRINT – Pronti, via e i giallorossi mettono subito le cose in chiaro con Corio e Cesini. Il risultato viene poi arrotondato da Somà e Ramone (terzo gol nelle ultime cinque gare per il classe 2000) ed Imperia giunge all’intervallo sull’ 1-4. Risultato in ghiaccio? No, Bologna comincia la ripresa con un piglio diverso e Baldinelli (poker finale) trascina i suoi a -1 quando manca un tempo al termine. Come già avvenuto per la sfida recente contro Lavagna, i giallorossi rimangono lucidi e tengono la situazione sotto controllo. Conti, chiude la saracinesca a doppia mandata, e Somà definisce il 6-9 finale.


(nella foto, il portiere Mattia Conti)

 TRE NUMERO PERFETTO, O QUASI – Tre come i punti che mancano alla squadra di Pisano per accedere matematicamente ai playoff: un risultato straordinario. Tre come le reti segnate da Raffaele Ramone nelle ultime 5 partite: il ‘miglior acquisto’ di questa seconda parte di stagione. Il nostro bomber, Andrea Somà, torna a siglare una tripletta dopo tre partite, l’ultima era stata pesantissima nella super sfida contro Florentia.

 IL COMMENTO DI PISANO – Il tecnico della squadra maschile Andrea Pisano è soddisfatto della prestazione dei suoi, vittoriosi in un’acqua difficile come quella bolognese:” Siamo rimasti sempre in vantaggio e penso che la differenza in acqua tra le squadre si sia vista. Noi abbiamo avuto qualche difficoltà ad arrivare alla conclusione dell’azione mentre dietro abbiamo subito qualche episodio, che ha permesso loro di tenerli attaccati nel punteggio. Nel complesso sono molto soddisfatto: sei gol subiti permettono di mantenere una buona media. A livello di realizzazione nelle superiorità numeriche (sia a uomo in più che in meno) il dato è certamente positivo. Nonostante mancassero due pedine fondamentali e mancine, Cesini – tra i migliori - col suo gioco ha saputo colmare egregiamente le mancanze.

 

 

PRESIDENT BOLOGNA 6-9 RARI NANTES IMPERIA
(0-2; 1-2; 3-1; 2-4)

President Bologna – Mugelli, Martelli, Barboni, Baldinelli A. 4, Moscardino, Dello Margio, Baldinelli F., Belfiori, Pasotti , Pozzi , Cocchi 1, Cecconi 1, DeSantis. All.: Gamberini

R.N.Imperia – Conti, Mensi, Ramone 1, Grossi, Pedio, Mirabella, Durante 1, Corio 1, Novara 1, Somà 3, Rocchi F., Cesini 2, Merano. All.: Pisano

SUP.NUM: Bologna 1/13; Imperia 4/7. Uscito per limite di falli Mensi (I) nel quarto tempo

 

CLASSIFICA

R.N.IMPERIA 40, RN FLORENTIA 39, PROMOGEST 29, LAVAGNA90 DIMEGLIO 27, BOLOGNA 22, PADOVA 22, CAMOGLI 22, ANCONA 15, CROCERA 14, CHIAVARI* 13, SORI 9, BRESCIA* 7
*una partita in meno