Foto

NUOTO - Roà fenomenale: al Foro Italico disintegra il suo personale!

Prestazione eccezionale per il classe 2003 che ora spero in un piazzamento nella Top Ten!

Piovono applausi per il giovane Christian Roà che ai Campionati Italiani di Categoria, con sede al Foro Italico di Roma, ha disintegrato il suo precedente personale sui 400 Misti fermando il cronometro a 4.55.16, centrando un posto tra i migliori 13 d’Italia del suo anno.

Roà, classe 2003, era arrivato agli Italiani Assoluti passando le eliminatorie agli Open di Torino col tempo di 4.59.55. Il ragazzo allenato da Davide Dreossi ha così coronato una stagione praticamente perfetta ed il suo tecnico non può che essere soddisfatto:” Prima del via, Christian era un po’ teso ma è stato bravo a mutare questo stato positivamente. E’ riuscito a migliorarsi di quattro secondi! La sua è una categoria particolarmente complicata: ci sono ragazzi di 14-15 anni già sviluppati che superano il metro e 80 ed appaiono dei veri colossi.

 Christian Roà ha dichiarato:” Nuotare al Foro Italico è emozionante, soprattutto per me che era la prima volta. All’inizio ero un po’ intimorito ma, una volta uscito dall’acqua, ho visto il risultato ed ero felicissimo.”

 Soltanto nel tardo pomeriggio, terminata l’ultima batteria, conosceremo il posizionamento dell’atleta ma con una prestazione simile, Christian può ritenersi più che soddisfatto.