Foto

NUOTO - Esordienti positivi nella Terza Prova Regionale di Albenga

Soddisfatte le allenatrici, Cristina Pallini e Federica Atzori

Sabato di sorrisi e di gare ad Albenga dove i giovanissimi atleti della Rari Nantes Imperia sono stati protagonisti. Gli Esordienti del Settore Nuoto erano chiamati alla Terza Prova Regionale e con le loro prove hanno soddisfatto le allenatrici.
Cristina Pallini, tecnico che segue gli Esordienti A, ha commentato:” Non sono stati giorni semplici per tutti ma i ragazzi stanno nuotando benissimo e migliorano, gara dopo gara, a colpi di decine di secondi. Sono contenta e si meritano ogni risultato ed ogni soddisfazione.
Gli Esordienti A protagonisti ad Albenga: Martina ACQUARONE, Rebecca LUONGO, Gaia ROVELLA, Fabiano ROSSI, Giada TIRONE, Alice TORRE.

E’ tanta anche la soddisfazione di Federica Atzori, allenatrice degli Esordienti B:” A tutti va fatto un sincero applauso perché ho ricevuto ottime risposte in vasca. Da Frida Callari, tornata da un infortunio che l’aveva fermata per un mese e mezzo, alle prove nei 100 Misti di Acquarone, Rigardo e Tassone. Vanno sottolineate anche le prove maschili: bene Saluzzo e Boero nei 200 Dorso e nei 100 Misti, gara dove ha fatto bene anche Linus Callari. Bravo Viganò nei 50 Farfalla. Così come tutta la squadra nella Staffetta 4x50 Rana.
Gli Esordienti B in gara: Roberta ASCHERI, Frida CALLARI, Martina RIGARDO, Siria TASSONE, Lorenzo BOERO, Linus CALLARI, Filippo SALUZZO, Alessandro VIGANO'.

Piace ricordare che la distinzione tra gruppo A e B ha soltanto una ragione anagrafica e non qualitativa: gli Esordienti A sono tutti nati tra il 2005 e il 2007 mentre le annate dei B vanno dal 2007 al 2009.