Foto

La Rari presente al Centenario del Campionato di Pallanuoto FIN

Cerimonia e Premiazioni nella Sala Trasparenza del Palazzo della Regione

Rari Nantes Imperia. La FIN ha così celebrato il centenario del Campionato di Pallanuoto Maschile alla presenza del gotha di questo sport e delle autorità civili: il Sindaco di Genova Bucci ed il Presidente della Regione Liguria Toti

 

Il mondo della pallanuoto ha voluto mandare un segnale forte, d'affetto e vicinanza a Genova. L'incasso del match di stasera (Italia - All Stars, alla Piscina Sciorba dalle ore 19) sarà devoluto alle famiglie sfollate dopo la tragedia del Ponte Morandi ed, a queste, saranno aperte gratuitamente le piscine per tutto l'anno. 

 

Toti ha preso subito la parola: " E' commovente la dimostrazione di affetto per Genova. Lo sport è il modo migliore per dire che siamo tutti uniti, ogni attività dev'essere un ponte che ci unisce. Metaforicamente, è un po' come una brutta sconfitta: bisogna unirsi e ripartire."
A queste parole, ha fatto seguito il Primo Cittadino della Superba Bucci:" Questo è un punto di partenza. La pallanuoto è uno sport incredibilmente aggregante. Mi ricordo quando, da ragazzo, ero a Nervi e tutta la comunità si stringeva attorno a questo sport che poi univa l'intera città. A proposito, Nervi avrà la sua piscina da 33 metri e con i parcheggi intorno. Non sarà quella del porticciolo per motivi logistici, ma il progetto è già avviato. "
Ha chiuso Barelli, seguito dai ct Campagna e Conti:" In questi giorni, siamo tutti un po' genovesi."

Prima della conclusione sono state premiate le società Campioni d'Italia dell'ultima stagione (Pro Recco e Plebeiscito Padova), ed il Bogliasco quale società col miglior settore giovanile.
Tanti i volti noti della pallanuoto: da Pizzo a Tempesti, passando per Felugo e Binchi. Dalla Queirolo alla Barzon, passando per PosterivoPomilioPostiglione e Frassinetti