Foto

PALLANUOTO FEMMINILE - SERIE B, Assalto ai playoff... con una giocatrice in più

Finale di stagione tutto da seguire!

Dopo un anno torna tra le convocate Margherita Garibbo. Per la sfida contro River Borgaro, che in caso di vittoria darebbe l’accesso ai playoff, Merci Stieber potrà contare su tutte le effettive con le quali aveva iniziato la preparazione a inizio anno.

La Rari Nantes Imperia femminile, fino ad oggi, ha mantenuto un ottimo ruolino di marcia, vincendo sette partite e pareggiandone una. La statistica che colpisce maggiormente, però, è la giovanissima età dello spogliatoio, con una media poco superiore ai 16 anni. Allo stesso tempo, il club è attento affinchè le atlete mettano il massimo impegno anche nello studio. Scuola e Sport: un binomio fondamentale nella vita dei giovanissimi e che la Rari pone al centro del suo programma.

Dopo la preparazione autunnale, Margherita Garibbo ha intrapreso gli studi di Biologia alla University of Salem negli USA. Una scelta nella quale ha pesato molto la pallanuoto e che la Rari è stata felice di assecondare. 

Il tecnico Merci Stieber, grande sostenitrice del binomio Scuola-Sport, ha così parlato:” Quella di domenica sarà una partita molto importante. Ritroviamo anche Margherita che negli USA ha vinto alcuni trofei personali e ciò vuol dire che le giovanili Rari sfornano ancora buonissimi atleti. Conosce molto bene il gruppo e non avrà problemi di inserimento, sarà quindi una soluzione in più da poter utilizzare nel finale di stagione. Il gruppo, in questi mesi, è cresciuto molto sia a livello tecnico che caratteriale. Oltre ad alcune buone prestazioni, ho visto una maggiore coesione. Che poi è la forza dello spogliatoio.”