Foto

NUOTO - Dreossi e Ieriti all'unisono:" Che esordio! Siamo soddisfatti"

Prima prova Regionale degli Esordienti A e B che ha fatto felici gli allenatori

IMPERIA 14.12.2020 - Gli Esordienti hanno rotto il ghiaccio! La Prima Prova Regionale (e stagionale) di Nuoto si è svolta alle Piscine di Albenga. Come previsto dalle attuali norme, l'accesso all'impianto era consentito ai soli atleti, allenatori ed addetti ai lavori. Ma genitori e tifosi hanno potuto vedere le gare dei giovanissimi collegandosi in streaming sulla pagina Facebook 'Piscine di Albenga'. 

L'allenatore Davide Dreossi, che guida la squadra degli Esordienti A, ha espresso tutta la sua gratificazione per quanto espresso dai suoi atleti:" Sono molto soddisfatto dei ragazzi perchè gara dopo gara migliorano i loro tempi. "  Dreossi, al timone anche dei 'Categoria', con occhio attento trova i punti di forza della squadra e alcuni aspetti ancora da migliorare:" Dobbiamo lavorare sulla tecnica perchè non si finisce mai di apprendere e migliorare. Ma siamo davvero un bel gruppo, unito e tutti si fanno il tifo vicendevolmente. Questo è importantissimo."  La chiusura è per i ragazzi:" Spicca il tempo di Ascheri  (1'31 su 100 Rana) . Ma anche Lupi, Rigardo, Tassone, Novaro e Massimo Vander Awera hanno trovato il loro 'personal best'. Così come si è messo in luce Gandolfo, alla prima uscita. Ho visto davvero delle ottime prove. Sono contento"

Gli fa eco l'allenatore Giulio Ieriti, al comando degli Esordienti B:" Sono soddisfatto perchè per molti ragazzi si è trattata della prima prova tra i grandi ma sono riusciti davvero a farsi valere. Con il lockdown non siamo riusciti ad allenarci al meglio e continuativamente, infatti alle spalle avevamo soltanto un mese effettivo di preparazione. Però ho visto tante  belle prove: Giulio Bellini ha stampato degli ottimi tempi (1'13" sui 100 Stile Libero e soprattutto i 50 Dorso in 37"50); Gargiulo, Callari, Maisano ed Amelia Vander Awera hanno migliorato i loro tempi personali. Sono molto contento per l'esordio in giallorosso di Giada Viacava". Ieriti ha analizzato la prima uscita dei suoi, senza tralasciare l'aspetto mentale che nelle gare di Nuoto è spesso fondamentale:" Mi è piaciuto molto l'atteggiamento dimostrato perchè hanno affrontato le gare con grinta e convinzione. Non era scontato. Sinceramente prevedo grandi miglioramenti perchè abbiamo 'rotto il ghiaccio' e messo alle spalle lo stress del debutto. " Anche per Ieriti si è trattata di una gara speciale, la prima da tecnico giallorosso:" Posso dirlo: BUONA LA PRIMA! Per me è sempre emozionante entrare in una piscina, ma accompagnare dei bambini e vederli migliorare e crescere lo è ancor di più".

Gli Esordienti torneranno ad allenarsi in vista delle gare previste a gennaio 2021.


(nella foto, gli allenatori degli Esordienti Giulio Ieriti, a sinistra, e Davide Dreossi, a destra)