Foto

Pallanuoto maschile: vittoria per la Rari Nantes Imperia contro il Chiavari con il risultato di 9-6

La soddisfazione del coach Andrea Pisano: "Sono contento per i ragazzi, per la squadra e per me". La più belle foto di Claudio Valente

Si è svolta oggi pomeriggio alle 18 la partita di pallanuoto maschile A2 tra Rari Nantes Imperia, reduce da una sconfitta nel precedente match contro il Torino 81 e la squadra del Chiavari. I ragazzi dell'Imperia hanno vinto la partita con il risultato di 9-6.
Durante il primo tempo la rete d'inizio viene segnata dal Chiavari, con Castagnola, ma i ragazzi dell'Imperia si riprendono subito, segnando una rete dopo l'altra: Federico Ravoncoli, Giacomo Novara, Ettore Novara e Daniele Ferrari. Risultato parziale: 4-1.
Nel secondo tempo è Andrea Somà a segnare il primo goal per l'Imperia, ma al 2' è di nuovo la volta del Chiavari, che segna con Davin e subito dopo con Barrile. E' sempre il Chiavari, con Rolla, a segnare un ulteriore goal. Risultato parziale: 1-3.
Il terzo tempo vede due rigori, uno per squadra, entrambi andati a segno. Per l'Imperia la rete è di Somà e per il Chiavari di Mangiante. E' di nuovo Andrea Somà a realizzare una nuova rete per l'Imperia, al 2'. Risultato parziale: 2-1.
Il quarto tempo vede un bel goal di Paolo Durante per l'Imperia al 6' e un minuto esatto dopo è di nuovo Andrea Somà a mettere a segno un goal. A due minuti dalla fine è Mangiante a segnare per il Chiavari, Risultato parziale: 2-1.

"Sono contento per i ragazzi, per la squadra e per me. Nonostante le difficoltà che abbiamo in settimana ad allenarci tutti assieme, l'impegno che ci mettono i ragazzi è notevole. Gli allenamenti con tutti presenti sono forse pochi, ma fatti bene. Sono contento per il lavoro che stiamo facendo, abbiamo fatto meno errori rispetto alla partita contro il Torino e andiamo avanti a testa bassa" sono le parole del coach Andrea Pisano.

Imperia: Conti, Ramone, Spano, Ravoncoli, Gazzano, Durante, Ferrari, Corio, Novara G, Soma', Rocchi F, Novara E, Merano. All. Andrea Pisano.

Chiavari
: Cavo, Ferrari, Ghio, Mangiante, Oliva, Barrile, Marciano, Giambruno, Raineri, Botto, Rolla, Castagnola, Davin. All. E.G. Federici

Marcatori

Imperia: Somà 4,  Ravoncoli, Novara G, Novara E, Ferrari, Durante
Chiavari: Mangiante 2, Castagnola, Davin, Barrile, Rolla

Superiorità numerica: Imperia 1/4, Chiavari 2/10
Rigori: 1 Somà, 1 Mangiante