Serie A2 Femminile

PALLANUOTO - Trasferta a Nizza in vista del campionato

Sabato 26 ottobre la Prima Squadra femminile e i ragazzi della Under 15 si alleneranno contro l'Olympic Natation Nice

Prosegue la preparazione della Rari Nantes Imperia in vista del campionato. I team giallorossi saranno di scena a Nizza per un doppio confronto con il quotato Olympic Natation.

La Prima Squadra femminile, che ha puntato l'orizzonte sull'anno nuovo quando dovrebbe cominciare la stagione di Serie A2, se la vedrà con le nizzarde vice-campionesse di Francia e in procinto di affrontare la National 1. Capitan Millot e Lea Bachelier, atlete della Nazionale transalpina, guidano un gruppo molto giovane formato da molte millennials. 

Sarà un buon test anche per la Under 15 maschile, allenata da Enrico Gerbò, che invece dovrebbe cominciare il campionato a breve. I giovani giallorossi prenderanno parte alla trasferta e disputeranno una amichevole contro i pari età. 

Da tempo, i rapporti con i 'vicini di casa' della Olympic Natation Nice sono ottimi: tra i due club si contano numerose amichevoli (ultima in ordine di tempo, quella di spalla al match Italia-Francia) e partecipazioni a prestigiosi tornei. Una curiosità: l'imperiese Niccolò Rocchi (ora al Pallanuoto Trieste) ha indossato la calottina di entrambe le squadre.