Serie A2 Femminile

PALLANUOTO FEMMINILE - Una Stieber arrabbiata commenta:"Abbiamo giocato al 60%, non possiamo permettercelo"

La Rari incontra una domenica storta sotto tutti i punti di vista

GENOVA (GE) 21.02.2021 -  Dopo la sconfitta per 8-6 patita dalla Rari Nantes Imperia in casa della Locatelli, ha parlato l’allenatrice giallorossa Merci Stieber:” Sono arrabbiata. Prima di tutto con le mie ragazze: abbiamo giocato al 60% delle nostre possibilità. E quando non diamo il massimo, a partire dall’allenamento, poi ne paghiamo le conseguenze. “

Non è stata sicuramente la prestazione desiderata dal tecnico che, però, non cerca scuse:”  Dobbiamo essere sempre perfette. Dobbiamo dare il massimo anche in allenamento. Non possiamo permetterci di allenarci ‘benino’, noi dobbiamo sempre allenarci con la massima concentrazione. Mi assumo, comunque, le mie responsabilità. Ho visto qualcuna che, già in settimana, non era focalizzata totalmente sull’impegno:  ci vuole più umiltà. Dobbiamo capire che le nostre qualità non possono venire fuori in partita, se non diamo il massimo sempre. Può aver  pesato una settimana lontano dall’acqua? Può essere ma non ho mai cercato alibi e non comincio oggi.”

Comunque ci sono state alcune situazioni ed alcuni fischi che non hanno convinto:” Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile: conoscevamo le  avversarie e che, allo stesso tempo, avrebbe fischiato un arbitro genovese. Non mi è piaciuta la direzione di gara e l’ho spiegato anche a lei, a fine partita. E’ stata tollerata la forte aggressività delle avversarie ma noi, comunque, siamo fragili. Subiamo passivamente. Se le situazioni non vanno come le abbiamo preparate, non riusciamo a reagire. Anzi, ci innervosiamo e siamo le prime a pagarne le conseguenze: subiamo le mani addosso e ci ritroviamo con Carla, che è una delle più esperte, fuori dopo tre tempi. Non mi è piaciuto l’arbitraggio ma io devo guardare l’atteggiamento della squadra che non era quello giusto.”