Serie A2 Femminile

PALLANUOTO MASCHILE - SerieA2, Rari inserita nel Girone Nord. Il commento di Mister Andrea Pisano:" Sarà un campionato difficile"

L'allenatore elogia la scelta della FIN di tornare ai 'classici' due gironi

IMPERIA 12.10.2021 - La FIN ha ufficializzato la composizione dei gironi di Serie A2 maschile per la stagione 2021-2022. Si torna alla 'classica' formula pre-covid con due raggruppamenti, suddivisi in Nord e Sud. Il campionato comincerà il prossimo 13 novembre , con ultimo turno della regular season fissato per il 7 maggio 2022. 

La Rari Nantes Imperia è stata inserita nel girone Nord insieme a Bogliasco 1951, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker Team Bologna, Lavagna 90, President Bologna, RN Arenzano, RN Camogli, Sportiva Sturla e Torino 81. Nei prossimi giorni, la Federazione dovrebbe pubblicare il calendario ufficiale. 

L'allenatore della prima squadra Andrea Pisano ha commentato il girone dei giallorossi:" Prima di tutto va elogiato il lavoro della Federazione e delle società che sono riuscite a fare fronte alla crisi. Tornare al doppio girone è davvero un bel segnale. In un momento eccezionale, come quello vissuto lo scorso anno, era necessario rivedere le formule ma adesso tornare ai 'classici' raggruppamenti Nord e Sud è un passo verso la normalità. Personalmente li preferisco perchè fanno emergere il lavoro della squadra ed il suo valore reale. Mentre gruppi più piccoli, come quelli dello scorso anno,  erano maggiormente condizionati dagli episodi.
Sarà un campionato difficile. Il nostro obiettivo è la salvezza e lotteremo per non passare dai playout. E' chiaro che ci siano alcune corazzate intenzionate a salire come il Bogliasco o la De Akker ma tante squadre appaiono sullo stesso livello con partite aperte ad ogni risultato
."