Giovanili

PALLANUOTO - UNDER15, le giallorosse vincono in casa del Locatelli 4-7

Un'ottima prova corale porta al successo la Rari Nantes Imperia

La Rari supera lo scoglio Locatelli, vincendo alla Piscina Sciorba per 4-7. Tra le difficoltà, anche l'orario di inizio, ore 21.30, decisamente poco usuale; le Under15 allenate da Stieber hanno sfoderato una prova di squadra incoraggiante e che mostra i grandi passi avanti della formazione.

Al via, la partita è piuttosto bloccata e lo 0-0 dopo la prima sirena ne è testimone. Ci pensa Capitan Accordino, con una doppietta, ad indirizzare il match prima che Locatelli rimonti nei primi minuti del terzo periodo. La Rari però è viva e risponde colpo su colpo. Anzi, passa condurre nel punteggio mettendo un buon margine: in rete prima va Polverino, poi all'ultimo giro di lancette Platania e Bessone lanciano la squadra sul +3. 
L'ultimo periodo comincia con la rete ancora di Polverino, Locatelli prova a tornare in partita ma Platania (doppietta anche per lei) chiude i conti a pochi istanti dalla sirena finale.

Le giallorosse mostrano netti miglioramenti: la Rari ha saputo resistere senza mai farsi prendere dall'affanno. La fase difensiva viene comandata magistralmente dal portiere Repola e davanti le giallorosse si sono dimostrate ciniche.

TABELLINO
LOCATELLI 'A' - R.N.IMPERIA 4-7

(0-0; 1-2; 1-3; 2-2)
LOCATELLI - Bolla, Bianco, Donato 1, Bissocoli 3, Ravenna, Mascia, Drago, De Laurentiis, Mazzucchelli, Isetta. All.: Carbone
IMPERIA - Repola, Rosta, Ruma, Platania 2, Cappello, Cerrina, Ferraris, Bessone 1, Accordino cap.2, Polverino 2, Iazzetta. All.: Stieber
Note: Sup. Num. Locatelli 1/9; Imperia 0/3