Giovanili

PALLANUOTO - UNDER15, Rari corsara all'Aquacenter di Prà: Aragno battuto 3-7

Tifo acceso e partita equilibrata: prestazione superba della difesa giallorossa

I giallorossi Under15 allenati da Nicola Rosso vincono in trasferta, all'Aquacenter di Prà, contro Aragno. Il finale dice 3-7 per la Rari dopo una partita accesa dal tifo e dove le difese hanno fatto la voce grossa. 

Gli imperiesi hanno sempre condotto la partita chiudendola nel finale e senza temere il ritorno in gioco degli avversari, nonostante siano risultati troppo spreconi in situazione di superiorità numerica. Dopo il vantaggio iniziale, la Rari è sembrava sedersi e, qualche errore di troppo , permetteva ad Aragno di restare francobollato ai nostri. In rete sono andati subito gli avanti Bracco, Staltari e Grosso (doppietta). Nella fase più concitata, i padroni di casa si portano sul -1, prima che un gol fondamentale del centro, Tommaso Vinci, rimandasse i suoi sul doppio vantaggio. 
La difesa di Paganoni è sontuosa e comanda al meglio le retrovie. Insieme a Difini (autore di alcuni interventi prodigiosi) sigilla la porta, senza tralasciare l'ottimo apporto di Di Lionardo autore di una bellissima parata nel secondo tempo su controfuga dell'Aragno.
Nel finale, Staltari e Bracco chiudono la contesa. La vittoria è sofferta ma la Rari ha mostrato un bella spirito di squadra senza cadere nell'affanno. 

TABELLINO
ARAGNO - R.N.IMPERIA 3-7

(1-2; 1-1; 1-2; 0-2)
IMPERIA - DiFIni, Bracco cap. 2, Staltari 2, Paganoni, Sapino, Pario, Grosso 2, Lucia, Rossi M., Cipriani, Vinci, Rossi R., DiLionardo
Note: nel referto è segnato il punteggio errato di 4-6. Uscito per limite di falli Serravalle (A) nel quarto tempo. Sup. Num. Aragno 1/9; Imperia 0/9 + due rigori (uno realizzato e uno parato)