Giovanili

PALLANUOTO - UNDER17, Rari bella e sprecona: con Venere Azzurra arriva solo un pari

Alla Cascione termina 7-7 con le giallorosse raggiunte nel finale

Tre tempi e mezzo di alto livello vengono gettati alle ortiche da un finale horror. E, nonostante il 7-7 finale, Merci Stieber esce dalla Cascione visibilmente amareggiata.

La Rari comincia molto bene e fino all'intervallo domina la partita con le reti di Ferraris, Accordino, Martini e Bessone nel primo tempo. Arrotondate nel secondo dalla doppietta di capitan Mirabella. Venere Azzurra rimaneva in scia ma i giochi erano sempre gestiti dalle ragazze di Stieber. 
Nel terzo periodo, dominava l'equilibrio e soltanto un gol di Sattin (a 15 secondi dalla sirena) riportava il distacco a due reti.
Il finale però andrebbe riscritto: le spezzine si rifanno sotto in situazione di superiorità numerica. Le imperiesi invece giocano con sufficienza affidandosi talvolta a giocate improbabili. Ad un minuto dalla sirena l'arbitro commina la terza espulsione ad Anna Amoretti e Venere Azzurra finalizza al meglio l'ultima azione valida del match.

TABELLINO
R.N.IMPERIA - V.AZZURRA 7-7

(4-1; 2-3; 1-1; 0-2)
IMPERIA - Giai, Cerrina, Martini 1, Platania, A.Amoretti, Mirabella cap. 2, Bessone 1, Ferraris 1 Rosta, Accordino 1, Polverino, Sattin 1, Ruma. All.: Stieber
V.AZZURRA - Caso cap., Costa 1, Giacchè, Vanelo, Gnetti, Aliotta, Ioime 2, Cerliani 1, Buttà 3, Barone. All.: Bassani
Note: uscita per limite di falli Amoretti (I) nel quarto tempo. Sup.Num Imperia 1/6; V.Azzurra 3/8