News

Pallanuoto Femminile: intervista alla campionessa Giulia Cuzzupè, al rientro dai mondiali

Una grande emozione e ancora una volta il nome di Imperia portato con onore nel mondo. Ecco le parole della campionessa, che non dimentica i suoi tifosi, sempre vicini a lei.

Giulia Cuzzupè è rientrata in Italia da poche ore e con lei è arrivata la medaglia di bronzo ai mondiali Under 18 ad Auckland. Una grande emozione e ancora una volta il nome di Imperia portato con onore nel mondo. Ecco le parole della campionessa, che non dimentica i suoi tifosi, sempre vicini a lei.

È stata un'esperienza a dir poco fantastica: vincere il bronzo ai mondiali è stato emozionante. In ogni partita tenevamo duro fino alla fine, anche in quelle più difficili. Sono molto soddisfatta di questi mondiali, abbiamo fatto qualcosa sopra ogni aspettativa! Sono davvero fiera di noi e molto contenta di aver potuto dare un contributo per la vittoria. Vorrei ringraziare tutti i tifosi Italiani che ci sono stati vicini attraverso i Social: ci hanno sostenute fino alla fine ed è stato come averli sulle tribune ad ogni partita”.

Come pensi che questa esperienza arricchirà la tua squadra di Imperia?

È stata un'esperienza molto significativa per la mia crescita. Dopo questa vittoria personalmente ho ancora più voglia di lavorare e migliorare. Tra poco inizierà il nostro campionato e penso di essere ancora più motivata a fare la guerra (in termini sportivi ovviamente) ad ogni incontro. Il nostro obiettivo è quello di salire in A1, ma di certo non ci verrà regalato il pass per risalire. Dobbiamo lavorare sodo e guadagnarci ogni singola cosa. Ho saputo che al torneo di Verona le ragazze hanno fatto molto bene, credo che questa sia la strada giusta per raggiungere i nostri obiettivi”.