News

SETTEBELLO - Il Ct Campagna e Capitan Aicardi parlano ai nostri giovani: che emozione!

Tanti consigli e tanti ricordi che hanno arricchito i nostri ragazzi

Le giovanili della Rari Nantes Imperia hanno incontrato due campioni della pallanuoto mondiale: il CT del Settebello Sandro Campagna ed il Capitano Matteo Aicardi.

L'allenatore ha preso parola ricordando ai ragazzi l'importante dei sogni e di non arrendersi mai:" Quando cominciai a giocare a Siracusa perdevamo spesso ma non abbiamo mai mollato. Alla fine quella squadra, che nella sconfitta imparò molto , divenne vincente ed io e Paolo Caldarella prima andammo nel Settebello e dopo vincemmo l'oro olimpico.

Dopo aver raccontato il bellissimo bronzo di Rio, Campagna si è rivolto agli allenatori:" Non dovete mai punire il vostro giocatore oltre modo ma fargli sempre capire dove sbaglia. Soltanto così potrà migliorare."

Parola poi a Matteo Aicardi, capitano e centroboa della Nazionale:" Io ho praticamente iniziato qua. Mi invitarono al Torneo dei Sogni d'Estate che avevo 13-14 anni e poi cominciai a giocare ad Imperia. Facevo tanti sacrifici e tornavo a casa dopo mezzanotte ogni sera. Ma di quel periodo ho un ricordo bellissimo perchè eravamo un gran gruppo che ancora adesso mi fa piacere rincontrare. Seguite sempre così vi dicono i Vostri allenatori, ragazzi in gamba come Rosso e Fratoni."

Il Mister ed il Capitano si sono poi concessi alle foto ed agli autografi dei ragazzi... e delle mamme.