News

Pallanuoto: intervista all'allenatrice della Rari Nantes Imperia, Mercy Stieber

Ecco come Mercy vede la squadra, a seguito della prima vittoria del campionato di pallanuoto.

La settimana scorso la squadra di pallanuoto femminile A1 Rari Nantes Imperia ha vinto, dopo 5 mesi, la sua prima partita della stagione, contro l'Ati Acquachiara (Napoli). Abbiamo chiesto all'alenatrice, Mercy Stieber, come la squadra stia vivendo questo momento e come si stia preparando al "ritorno" del campionato.

Come vedi la squadra dopo questa prima vittoria del campionato?

La vedo come una squadra presente, che dopo 5 mesi ha finalmente messo in pratica quanto teorizzato durante gli allenamenti. Le ragazze finalmente hanno avuto modo di conoscersi, fuori e dentro l'acqua. Quella di quest'anno è una squadra nuova, sotto tanti punti di vista e c'era l'esigenza di conoscersi e capirsi. Ora siamo tutte molto più sicure.

Come vedi la prossima sfida, contro il Bologna?

Sarà ancora più importante per noi, che non Napoli, e rappresenterà un punto di partenza. Si inizia il “ritorno” e lo affronteremo con viso aperto. Abbiamo festeggiato la vittoria, ma se non riusciremo a fare altri punti, non sarà servita.

Com'è il clima in squadra dopo l'ultima partita?

Ho voluto premiare le ragazze con un giorno di pausa, lunedì scorso. Da martedì gli allenamenti sono però ripresi, in modo serrato. Avremo una pausa per la Coppa Italia, ma non si può più perdere nemmeno un giorno di allenamento.

Come vedi un tuo rientro in acqua?

Quando succederà, per me sarà un momento davvero felice, perchè la pallanuoto è la mia vita. Certo, non mi sto allenando come ho fatto negli ultimi anni, ma ce la metterò tutta.