News

Il cuore ed i tifosi spingono la Rari Nantes Imperia oltre l’ostacolo, adesso la salvezza è più vicina

E’ ancora una volta una ‘Giulia’ a fare la differenza: saranno gli anni di Cuzzupè?

Una gara intensa, unica nel suo genere e piena di emozioni quella vissuta alla Cascione tra Rari Nantes Imperia e Rari Nantes Bologna. Le padrone di casa controllano sempre la sfida, sino ad un 9 pari che lasciava tutti con l’amaro in bocca, poi ci pensa Giulia Cuzzupè a fare il goal decisivo e la Cascione torna ad esplodere come nei momenti più esaltanti della sua storia pallanuotistica. Una vittoria che porta la Rari Nantes appaiata al Bologna nella classifica in un testa a testa che si fa esaltante nella ricerca della salvezza.

Il primo tempo termina 3 a 3 con reti di Manzoni, Zimmerman, Pustynikova, doppietta di Amoretti e Barboni in superiorità. Un tempo assai combattuto con le imperiesi alla ricerca della migliore concentrazione e con una Solaini che appare subito in giornata di grazia tra i pali.

Nel secondo tempo Pustynnikova, Bencardino e Amoretti allungano, mentre le ospiti segnano con Verducci per un parziale 6-4 che vede anche un rigore sbagliato dalla Zimmerman per le ospiti, che di certo attaccano con incisività, mentre il gioco delle locali appare ancora da affinare.

Nel terzo tempo la Rari Nantes Imperia allunga con Borriello, Verducci su rigore per gli ospiti, Cuzzupè in superiorità, Budassi che accorcia ma sbaglia anche un rigore, Pustynnikova in superiorità ed infine Manzoni per un 9-7 parziale.

Il quarto tempo è tutto una sofferenza. Le ragazze di Mercy Stieber sentono il peso della responsabilità e la lucidità spesso non accompagna. Le ospiti intravvedono la luce quando Verducci e Zimmerman le portano in parità. Manca poco più di un minuto, attacco in superiorità per il Bologna. Ma Imperia non molla e con scaltrezza la difesa intercetta la palla. La Cascione torna a vibrare come nei momenti delle tante vittorie internazionali e spinge le ragazze. Il coraggio aiuta Giulia Cuzzupè che in superiorità trova la rete che porta Imperia nella vera corsa per la salvezza.

E’ ancora una volta una ‘Giulia’ a fare la differenza: saranno gli anni di Cuzzupè?



Rari Nantes Imperia

Solaini, Amoretti 3, Borriello 1, Pustynnikova 3, Cuzzupè 2, Tedesco, Gamberini, Garibbo, Mori, Bencardino 1, Drocco, Crocetta, Sowe.

All. Stieber


Rari Nantes Bologna

Sparano, Zimmerman 2, Lenzi, Verducci 3, Rendo, Barboni 1, D’Amico, Manzoni 2, Udoh, Budassi 1, Pasquali, Fiorini

All.Grassi

Espulsioni: Budassi, Borriello e l’accompagnatore dell’Imperia Elena Russo