News

Rari Nantes Imperia: intervista doppia ai portieri di pallanuoto, maschile e femminile (Solaini e Conti)

A questo punto del campionato, che volge quasi al termine, che giudizio dai alle partite in cui hai giocato?

Sabato prossimo sarà una giornata di partite importanti, sia per le ragazze della A1, che per i ragazzi della A2. Ma come vivono le due squadre di pallanuoto questi incontri? Lo abbiamo chiesto  ai relativi portieri, Cecilia Solaini e Mattia Conti. 

A questo punto del campionato, che volge quasi al termine, che giudizio dai alle partite in cui hai giocato?
Solaini: “Per noi è stato un campionato particolare, diverso dai precedenti e per me il primo da primo portiere. Siamo state brave a migliorare durante il cammino, ma la parte più importante viene proprio ora! Dobbiamo cercare di fare punti con chiunque, per raggiungere il nostro obiettivo!”
Conti: “Come squadra abbiamo giocato un'ottima prima metà di campionato, guadagnando un importante punteggio. Nella seconda parte le cose sono andate diversamente. Abbiamo perso quasi 6 partite consecutive, cosa che ci ha complicato molto la situazione. Stiamo entrando in una terza fase, in cui ci aspettano 7 partite e dobbiamo giocare al massimo”.

 

Qual è la parata che ti ricordi con maggior soddisfazione e l'errore che ti fa ancora male?
Solaini: “La partita in cui più mi sono piaciuta è stata quella di ritorno con il Bologna, dove tutte abbiamo fatto una bella prestazione. Lo sbaglio invece è recente, sabato scorso contro il Rapallo il gol che dal - 1 ci ha portato al -2”.
Conti: ”Ricordo con grande soddisfazione la parata contro il Nervi, durante una partita giocata in casa.  E' stato un momento particolare perché se la palla mi fosse sfuggita avemmo ottenuto un pareggio. Ho un grande risentimento invece pensando alla partita contro il Bologna... da dimenticare”.

Come vedi la partita di sabato prossimo?
Solaini: “Quella di sabato è una partita alla nostra portata, contro l'Ekipe Orizzonte, dove se faremo quello che abbiamo preparato e provato tutta la settimana, potremmo fare bene. Per prepararci al meglio abbiamo anche in programma un'amichevole con una squadra americana”.
Conti: “Sabato affronteremo in casa il Bergamo, squadra ultima in classifica, ma non per questo sarà una partita da sottovalutare. All'andata abbiamo vinto, ma non senza difficoltà. Sarà da giocare con la massima concentrazione, proprio come tutte le altre partite”.