Pallanuoto, Serie A2 maschile. Rari Nantes Imperia, una vittoria buttata via. Il tecnico Andrea Pisano è deluso: “Sono molto arrabbiato con la squadra”
RARI NANTES IMPERIA, UN PAREGGIO CHE NON SODDISFA
Il pareggio contro il Wasken Fanfulla per 4-4, non ha soddisfatto il tecnico Andrea Pisano visto la grande mole che la sua squadra ha prodotto senza però riuscire a mantenere una vittoria che il coach si aspettava. La squadra del capoluogo di provincia ha addirittura rischiato di eprdere la sfida, visto che nel quarto tempo i locali erano avanti 4-3 e solo una buona reazione ha evitato uno scivolone che sarebbe stata un’atroce beffa. La classifica è sempre tranquilla per la Rari Nantes Imperia, con la zona calda sempre tenuta a distanza e con i prossimi impegni contro Crocere Stadium, Plebiscito Padova e President Bologna che saranno decisivi.
Ai nostri microfoni ecco il tecnico della Rari Nantes Imperia, Andrea Pisano che non è soddisfatto a pieno della prova dei suoi ragazzi.
Andrea Pisano, un pareggio importante per la salvezza?
“La partita di ieri è stata molto importante per la salvezza, anche se il risultato non è definitivo per l’obiettivo in cui stiamo correndo visto che sia una vittoria che una sconfitta non avrebbe determinato niente. Ma devo sottolineare che sono molto arrabbiato con la squadra”.
Un 18-18 rocambolesco…
“Noi siamo stati superiori per tutta la partita, dove abbiamo avuto delle grandi occasioni e anche un buon arbitraggio, ma ci è mancata la cattiveria agonistica giusta per portare a casa la partita: sono molto arrabbiato, perché meritiamo di più e i ragazzi devono darsi una svegliata”.
Demeriti vostri o meriti dell’avversario?
“In cuor mio ero convinto di fare risultato pieno e avevo più paura di Bergamo e Nervi che del Wasken Fanfulla. La partita contro i lombardi è stata proprio come me l’aspettavo e come l’abbiamo preparata, con loro ad effettuare un gioco maschio ma noi che siamo stati tutelati da un ottimo arbitraggio. La partita era stata preparata bene e devo dire che il pareggio ci sta davvero stretto anche se c’è da dire che la aprtita l’avremo anche potuta perdere, visto che nel quarto tempo siamo andati sotto per 3-4, riuscendo alla fine pareggiare”.
Le ultime vostre quattro partite sono insidiose e contro Crocera Stadium, Plebiscito Padova, President Bologna e Lavagna: chi teme di più?
“Spero che all’ultima giornata la partita contro il Lavagna sia ininfluente. La partita che dovremo affrontare sabato sarà molto importante per noi contro il Crocera Stadium, così come la trasferta contro il Plebiscito Padova e il successivo match contro il President Bologna. Però sono certo che queste tre squadre hanno qualcosa più di noi, tra cui esperienza e qualità di tiro. Però anche le altre squadre in corsa hanno scontri diretti determinanti che possono anche favorirci. Sulla carta sono match da giocare”.
Ha qualche rammarico sulla stagione?
“No, nessun rammarico anche se non ho potuto lavorare come sono abituato. Mi sono trovato in una nuova realtà, dove durante la settimana non ho mai potuto allenare tutta la squadra e quindi fare degli allenamenti specifici, limitandomi a dare solamente un’impostazione di gioco preciso alla squadra: questo è il mio grande rammarico personale. Abbiamo fatto il minimo indispensabile”.
LE ULTIME QUATTRO TAPPE VERSO LA SALVEZZA DELLA RARI NANTES IMPERIA
Il traguardo della salvezza per la Rari Nantes Imperia nel campionato di Serie A2 maschile passa attraverso quattro tappe decisive. La prima è la scivolosa volata di sabato prossimo tra le mura amiche della Piscina Cascione di Imperia contro il Crocera Stadium. Più impegnativa e tutta in salita la sfida di una settimana più tardi (7 maggio) nella vasca del Plebiscito Padova e l’altro arduo scoglio contro il quotato President Bologna (14 maggio). Chiusura in casa contro il lanciato Lavagna (21 maggio), anche se a quell’appuntamento la Rari Nantes Imperia spera di aver tagliato il traguardo della salvezza matematica.
30 aprile: Rari Nantes Imperia - Crocera Stadium ***
7 maggio: Plebiscito Padova – Rari Nantes Imperia ****
14 maggio: Rari Nantes Imperia – President Bologna *****
21 maggio: Lavagna – Rari Nantes Imperia *****
Legenda: ***insidiosa ****media *****difficile