News

SERIE B - E' una bella Rari: Bergamo battuta 11-7

Prestazione importante per la retroguardia giallorossa. Mantovani alla prima tripletta in calotta Rari

IMPERIA 9.3.2024 - Nel week-end appena trascorso,  Rari Nantes Imperia ha raccolto un doppio successo con le prime squadre di pallanuoto.

 

La formazione di Gianluca Garibaldi ha battuto Bergamo Pallanuoto per 11-7 salendo 0063a quota 16 punti in classifica e staccando proprio gli orobici al sesto posto. Alla Cascione, Caricasa Rari Nantes Imperia comanda fin dalle prime battute grazie all’ottima vena realizzativa di Lorenzo Mantovani. Il centroboa realizza una tripletta nei primi otto minuti, che unite alle reti degli esperti Rocchi e Cesini confeziona il 5-2 del primo parziale.
I giallorossi sono bravi a tenere le distanze: in rete vanno Lengueglia, Arco e Cesini. Gli ospiti replicano ma non riescono mai ad accorciare, nonostante la Rari sia stata incomprensibilmente privata, dal giudice sportivo, del tecnico e del centroboa titolare. E per questo a dirigere la squadra è andato Taramasco, in possesso del tesserino e tornato dalla precedente trasferta di Vicenza con una profonda ferita nell’occhio. Le sigle, nell’ultimo tempo, di Arco, Marano e Mazzariol certificano l’ 11-7 finale e che proietta di ragazzi di Garibaldi alla difficile trasferta contro la capolista Piacenza. E c’è stato anche lo spazio per l’esordio in prima squadra del canterano Sasha Carrai.

Dopo la partita, ha parlato il tecnico: “Ho avuto la sensazione che fossimo sempre in controllo della partita: è andata bene e siamo sempre stati sopra. Soprattutto abbiamo svolto una fase difensiva buona, forse la migliore da inizio stagione con una bella prestazione di Di Lionardo. Più o meno, le soluzioni offensive le abbiamo, quindi se giochiamo bene dietro, facciamo delle prestazioni. E tutti hanno contribuito così la partita è filata liscia. Erano davvero importanti i tre punti e per Piacenza rischiamo di avere qualche defezione ma vogliamo dare continuità alla bella partita casalinga.”

IL TABELLINO

CARICASA R.N.IMPERIA – BERGAMO PALLANUOTO 11-7
(5-2; 1-1; 2-2; 3-2)
IMPERIA – Di Lionardo, Arco 2, Grosso, Mazzariol 1, Rombo, Marano, Lengueglia 2, Alberti, Mantovani 3, Sciocchetti, Rocchi cap. 1, Cesini, Monari, Carrai. All.: Garibaldi
BERGAMO – Cavagna, Carrara, Pedersoli, 1, Birigozzi, Mazzola 1, Piatti, Tadini, Baldi, Clemente 2, Cereda, Fuamagalli cap. 3, Albani, Cortinovis, Minali
Usciti per limite di falli Grosso e Marano (I) nel quarto tempo. Sup.Num.: Imperia 4/8+ un rigore realizzato; Bergamo 2/10 + tre rigori (uno realizzato e due sbagliati)