Lo Staff

Presidente

Rodolfo Leone

Rodolfo Leone - Imperia, 18 dicembre 1947 Dottore Commercialista

"Rudy" Leone è stato il Primo Presidente della Rari Nantes e torna nel 2016, dopo 35 anni, al timone della società. La sua avventura nella Rari cominciò quando la squadra si trovava a disputare la serie D e Silvio Todiere era sia giocatore che allenatore. La squadra di li a poco salì in C e quindi in B. Negli stessi anni Eraldo Pizzo, il "Caimano", divenne il direttore sportivo e ne seguì un periodo entusiasmante, con un gruppo di amici e vittorie a ripetizione. Mancava ancora però una piscina regolamentare che trovò luogo negli anni di Claudio Scajola Sindaco e di Leone come Assessore al Bilancio. Furono gli anni in cui iniziò una nuova era per la Rari.

 

 


Direttore Sportivo

Silvio Todiere

Silvio Todiere - Imperia, 3 novembre 1943 

Silvio Todiere è un nome storico della Rari Nantes, oltre ad essere Presidente del Comitato Regionale della FIN. Ex Presidente Rari Nantes, Silvio oltre ad essere Direttore Sportivo della Società, fa parte del Direttivo. 

Responsabile Tecnico Pallanuoto Femminile

Paolo Ragosa

Genova, 11 settembre 1954 – ex pallanuotista e allenatore di pallanuoto italiano

 E’ stato uno dei giocatori più rappresentativi della pallanuoto italiana vincendo un Oro Mondiale (Berlino Ovest '78) ed un Bronzo Europeo (Jonkoping '77) con il Settebello, oltre ad una Coppa dei Campioni e due scudetti con la Pro Recco e un terzo titolo italiano con il Bogliasco. 

A riconoscimento dei suoi meriti sportivi, è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valore Atletico CONI ed è Cavaliere Ufficiale della Repubblica.

 La sua carriera da allenatore della pallanuoto femminile comincia nella stagione 2009-10 nella Roma Nuoto, prima di passare alla SIS. Con le capitoline ha sempre ottenuto la qualificazione alla fasi finali giovanili, diventando Campione d’Italia nel 2012-13 con l’Under17. Ottiene due promozioni in SerieA1 tra il 2013 e il 2016.
Da Marzo 2017, è il nuovo allenatore della Rari Nantes Imperia e Responsabile Tecnico della Pallanuoto Femminile.

Responsabile Tecnico Pallanuoto Maschile

Andrea Pisano

La Spezia, 5 maggio 1961 - ex pallanuotista e allenatore di pallanuoto italiano.

E' stato uno dei giocatori più rappresentativi della pallanuoto italiana. In vasca si è distinto come uno dei migliori difensori di sempre collezionando 286 presenze, in oltre dieci anni, nella Nazionale, vincendo un argento ai Mondiali (Madrid '86) e due bronzi agli Europei (Strasburgo '87 e Bonn '89), vantando inoltre due partecipazioni alle Olimpiadi (Los Angeles '84 e Seul '88).

La sua carriera è legata indissolubilmente alla Rari Nantes Savona della quale è stato capitano conquistando due Scudetti e due Coppe Italia. Nel 1992 diventa allenatore delle Giovanili savonesi prima di passare al Padova (A1) nel 2007. Ritornato in Liguria, vivrà una parentesi da dirigente del Savona durante la quale i biancorossi conquistano una Coppa Len (2011-12).
Dal 2015, è responsabile tecnico della Rari Nantes Imperia maschile.

E' stato Consigliere Federale FIN

Direttore Amministrazione e finanza - CFO

Matteo Gai

Matteo Gai -Mondovì, 12 marzo 1984 -  Direttore Amministrazione e finanza - CFO

Dopo aver conseguito una laurea triennale in Economia Aziendale nel 2007 e la laurea specialistica in Economia Europea Transfrontaliera e del Territorio nel 2009 col massimo dei voti, entra a far parte del mondo della Rari Nantes nel gennaio del 2011 sotto la presidenza di Silvio Todiere. Ad oggi , dopo il cambio di svariati Presidenti e consigli direttivi, sotto la presidenza del Dott. Rodolfo Leone, Matteo è il responsabile di tutta l'area amministrativa della società svolgendo un ruolo di assistenza al Consiglio direttivo, traducendo la pianificazione strategica dell'associazione nella parte più strettamente operativa.