Chi siamo

Rari Nantes 1957: chi siamo

La A.S.D. Rari Nantes Imperia ‘57 è una associazione sportiva dilettantistica che ha come fine sociale il perseguimento della promozione dello sport dilettantistico in ambito natatorio. Gestisce dal 1994, anno dell’inaugurazione, il complesso natatorio comunale “Felice Cascione” di Imperia, e per 5 anni ha gestito la struttura comunale “PalaBiancheri” di Bordighera dotata di piscina e palazzetto dello sport.

Oltre a diffondere la pratica agonistica delle discipline natatorie di nuoto e pallanuoto, a permettere al singolo utente di esercitarsi da solo nella libera balneazione, la Rari Nantes organizza molteplici tipi di corsi atti a soddisfare tutte le necessità della popolazione: si va dal corso per il benessere psico-fisico in gravidanza (che coinvolge le gestanti nell’avvicinamento al parto), al corso per neonati (dal terzo mese di vita fino a che è possibile il distacco dal genitore e cioè verso i due anni e mezzo di età), alla scuola nuoto vera e propria (per allievi dai 3 ai 16 anni), ai corsi per adulti (dai 17 anni in su, sia singolarmente che in gruppi collettivi), ai corsi di ginnastica ed aerobica in acqua (a corpo libero e su attrezzi specifici quali le acqua bike ed i tapis roulant), ai corsi di nuoto e ginnastica per la terza età.

Attraverso la Federazione Italiana Nuoto o società sportive del comprensorio vengono ospitati in vasca corsi per attività subacquee, corsi di apnea, corsi di triathlon, corsi di nuoto e pallanuoto per diversamente abili, corsi per la formazione di assistente bagnanti ed istruttori di nuoto.