News

SERIE B FEMMINILE - Le RariGirls dilagano contro Lecco (15-4) e agganciano il secondo posto

Sei reti per Iazzetta e prime marcature di Frisina in giallorosso

IMPERIA 10.03.2024 - Nel week-end appena trascorso,  Rari Nantes Imperia ha raccolto un doppio successo con le prime squadre di pallanuoto.

Arriva la prima vittoria casalinga per Olio Raineri Imperia che, nella domenica mattina della Cascione, si sbarazza della Lecco Pallanuoto per 15-4.

Nonostante l’allerta arancione, la cornice di pubblico alla ‘Cascione’ è buona e le RariGirls ringraziano a modo loro, innestando subito la quarta: 4-0 alla fine del primo periodo, con la doppietta di Iazzetta e le reti di capitan Mirabella ed Accordino. Risultato che viene arrotondato fino al 12-2, di fine terzo tempo. E’ ancora la numero 7 a trascinare le compagne in zona gol che trovano facilmente la porta con Mirabella, Cerrina, Accordino e Frisina, alla prima marcatura in giallorosso. Il divario consente a Comba di dare spazio a chi, fin qua, ha avuto meno minutaggio e il finale recita 15-4 con la Rari che sale a quota 9 punti in 4 partite. E’ secondo posto, a pari merito con Bogliasco e Busto Arsizio. E la prossima sfida sarà proprio in casa delle lombarde, domenica prossima alle 19.

“La squadra mi è piaciuta” dice il tecnico Carla Comba “perché siamo rimaste concentrate e, negli ultimi due tempi, ho potuto utilizzare chi aveva giocato meno nelle scorse partite. Abbiamo incontrato un avversario che sta crescendo con una rosa nuova. Al di là dei gol, va fatto un plauso a Iazzetta perché ha davvero giocato ovunque, si è mossa bene e mostrato carattere. Ed anche a Frisina, ai primi gol con noi, che sta crescendo e mostrando voglia. Sono contenta per aver utilizzate quasi tutte le giocatrici, peccato per Della Valle e Ruma che erano febbricitanti e ho preferito non rischiarle.
Il ringraziamento più grande – conclude Comba – va al pubblico che nonostante il brutto tempo, è riuscito a trovare un’ ora e più per noi.”

IL TABELLINO

OLIO RAINERI IMPERIA – LECCO PALLANUOTO 15-4
(4-0; 4-1; 3-1; 4-2)
IMPERIA – Di Mattia, Padula, Bergatta, Vanin  Ruma, Mirabella cap 2. Iazzetta 6, Greggio 1, Frisina 2, Accordino 2, Cerrina 2, Della Valle. All.: Comba