News

SERIE B FEMMINILE - Le RariGirls sono super! Olio Raineri Imperia vince a Varese 12-14

Giallorosse trascinate al successo da Accordino (6 reti), Iazzetta e Mirabella (poker per loro). Combattono e chiudono con una giocatrice in meno per mancanza di cambi.

VARESE 17.03.2024 - “E’ stata una partita difficile ma, sempre più, mi piace il carattere di questa squadra” il tecnico Carla Comba commenta così la bellissima vittoria di Olio Raineri Imperia, per 14-12, in casa del Busto Arsizio. Un successo che così certifica il secondo posto solitario (a 12 punti) nel girone 1 di Serie B.

I primi otto minuti viaggiano spediti sui binari dell’equilibrio: le lombarde vanno in vantaggio due volte, altrettante la Rari che, con la doppietta di Lise Accordino nell’ultimo minuto e mezzo, va al primo riposo in vantaggio sul 3-4. La tiratrice vola già a quota tre reti nel primo quarto mentre il gol di apertura portava la firma di Alessia Iazzetta.
La sfuriata delle imperiesi è impetuosa e si portano sul 3-8 a metà del secondo periodo (infilando dunque un parziale di 0-6) con due gol di Iazzetta, ancora Accordino ed il sigillo di capitan Mirabella. Un paio di reti delle bustocche  riaccendono il match.
Iazzetta e Mirabella mantengono le avversarie a distanza di sicurezza fino al gol del 9-10 di inizio quarto periodo che fa vacillare la tranquillità della squadra di Comba. Ma le doppiette di Accordino, top scorer del match con sei reti, e di Mirabella consegnano la vittoria alla Rari che riesce a reggere l’urto nonostante l’inferiorità numerica nell’ultimo minuto.

“La partita inizialmente si era aperta ed eravamo andate in vantaggio anche di cinque reti ma, soprattutto nella ripresa, è diventata difficile” dice Comba a fine gara “Nonostante le avversarie si siano avvicinate nel punteggio, siamo state brave anche senza cambi. Addirittura giocando con solo sei giocatrici negli ultimi trenta secondi. Soprattutto ho visto una squadra con tantissima voglia di giocare, approfittando di alcuni punti deboli delle avversarie, e questo mi rende davvero contenta.”

Domenica prossima, alle 11:30, Olio Raineri Imperia tornerà in vasca, alla Cascione, ed ospiterà la Canottieri Milano.

IL TABELLINO

BUSTO ARSIZIO – OLIO RAINERI IMPERIA 12-14
(3-4; 2-4; 2-2; 5-4)
IMPERIA – Della Valle, Padula, Bergatta, Ruma, Mirabella cap. 4, Iazzetta 4, Greggio, Accordino 6, Cerrina. All.: Comba
Espulsa per proteste Costa (B) nel quarto tempo; uscite per limite di falli Ruma (I) nel terzo tempo, Mirabella ed Accordino (I) e numeri 8 e 10 (B) nel quarto tempo.
Sup.Num.:  Busto  3/12+ due rigori realizzati ; Imperia 5/11 + due rigori realizzati