Serie A2 Maschile

NUOTO - Raffica di medaglie ai campionati Regionali Assoluti: Balbis ed Acquarone ancora d'oro

Oltre ai metalli pregiati, anche il pass per i Nazionali staccato da Nicole Imbesi nei 100 Rana

GENOVA 25.02.2024 - Raffica di medaglie conquistate dalla formazione di nuoto della Rari Nantes Imperia, ai Campionati Regionali Assoluti in vasca corta. 

Nelle gare del week-end appena trascorso alla piscina Sciorba di Genova, la più medagliata è stata Anna Balbis con il doppio oro nei 50 metri Stile Libero e nei 100 Rana, conditi da due argenti nei 50 e 200 Rana. 
Quest'ultima è stata una gara particolarmente a tinte giallorosse, dato che a conquistare l'oro è stata Martina Acquarone, oltre all'argento nei 200 Misti e il bronzo nei 100 Rana. 
Bronzo per Edoardo Campi nei 200 Farfalla e così anche Nicole IMbesi nei 200 Misti. La giovane nuotatrice stacca anche il pass per i Campionati Nazionali di Riccione nei 100 Rana. 
Va sul podio anche la staffetta 4x100 femminile con il terzo tempo, grazie ad Anna Balbis, Martina Acquarone, Marta Franco ed Anna Luce Marzorati. 

Coach Renato Marchelli, visibilmente soddisfatto, sottolinea i risultati di squadra: "Abbiamo incrementato il bottino dei punti ottenuti come team ed abbiamo mantenuto il piazzamento in classifica delle stesse finali di dicembre: è un ottimo risultato considerando la giovane età media della squadra. 
Ci confermiamo nuovamente a ridosso delle grandi formazioni liguri che vantano un parco atleti enormemente più vasto del nostro."
La Rari ha raggiunto il quarto posto (su quattordici società) con 99 punti mentre è risultata terza nel medagliere.