Serie A2 Maschile

SERIE B FEMMINILE - Olio Raineri Imperia sbanca Leinì 5-7

Poker di capitan Mirabella e l'Imperia sale a 6 punti

LEINì (TO) 03.03.2024 - Olio Raineri Imperia torna alla vittoria e, in trasferta, batte Project Sport Leinì per 5-7.


Tra le novità di inizio partita c’è  Alice Della Valle tra i pali che, a gara in corso, sarà rilevata da Chiara Di Mattia nella ormai usuale staffetta. Mentre Carla Comba deve fare a meno dell’indisponibile Bergatta.
Imperia è brava a portarsi subito avanti grazie alla prodezza di Greggio che, da posizione 1, trova il palo lontano e insacca. Capitan Mirabella trova poi la seconda rete ma, in entrambi i casi, le piemontesi recuperano il passivo.
Ad inizio del secondo tempo trovano anche il vantaggio – sarà l’unico della partita – ma la reazione delle giallorosse non si fa attendere, aspetto particolarmente gradito all’ allenatrice.

Prima Iazzetta fallisce un penalty poi la stessa confeziona una doppietta preceduta dal gol di Mirabella. Così il parziale all’inversione di vasca è 3-5. Il punteggio è una fisarmonica: il capitano allunga sul +3 ma Leinì accorcia fino al 5-6, prima dell’altro rigore trasformato dalla stessa Mirabella per il 5-7.
Nell’ultimo tempo, le giallorosse gestiscono in difesa e potrebbero arrotondare in attacco ma Mirabella e Cerrina falliscono la massima punizione.

Poco male perché nemmeno le avversarie segneranno negli ultimi otto minuti e la Olio Raineri Imperia fa sua la vittoria salendo a 6 punti in tre giornate. A fine partita è arrivato il commento di Carla Comba: “Siamo andate meglio in attacco rispetto alla partita precedente ma ci manca ancora qualcosa in superiorità numerica e siamo poco lucide. Sono soddisfatta per la vittoria contro un ottimo  avversario che non va sottovalutato. E sono contenta anche per la difesa che ha chiuso bene. A livello caratteriale ho apprezzato la voglia della squadra che provava continuamente a giocare con più soluzioni. Un esempio è stata Gaia che nonostante una brutta influenza ha voluto esserci per dare una mano alle compagne.”

IL TABELLINO

PROJECT SPORT LEINI’ – OLIO RAINERI IMPERIA 5-7 (2-2; 1-3; 2-2; 0-0) LEINI’ – Gangi, Grua, Fiordispina, Echinoppe C. 2, Echinoppe G. 2, Barucco 1, De Venuto, Mazzon, Marangoni, Sidoti, Gangi G., Scarpari, Marchisio IMPERIA – Di Mattia, Padula, Vanin, Ruma, Mirabella cap. 4, Iazzetta 2, Greggio 1, Frisina, Accordino, Cerrina, Della Valle. All.: Comba Uscita per limite di falli Cerrina (I) nel quarto tempo; Sup. Num. Leinì 0 /7 + due rigori realizzati, Imperia 1/5 + 5 rigori (due realizzati e tre sbagliati)