Video

NUOTO - Acquarone e Balbis a Riccione per gli Italiani Assoluti. Saranno trasmessi su RaiSport

La rassegna che comincerà domani e terminerà sabato 9 marzo

IMPERIA 4.3.2024 -  Le atlete della Rari Nantes Imperia Martina Acquarone ed Anna Balbis, guidate da coach Renato Marchelli, sono arrivate a Riccione dove, da domani a sabato 9 marzo , disputeranno i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto.

Una tappa importante nella stagione delle atlete  che disputeranno i 100 e 200 Rana  con Martina Acquarone mentre Anna Balbis sarà impegnata nei 50 e 100 Rana. Come sottolinea la FIN: saranno presenti 732 atleti di 180 società diverse per 1623 presenze e 78 staffette.

Le finali saranno trasmesse in diretta nazionale su RaiSport +HD.

 Prima della partenza coach Marchelli ha commentato: “Sono due atlete molto giovani. Balbis, in particolare, penso sia tra le dieci più piccole della rassegna. Non siamo riusciti a prepararci come avevamo delineato sulla carta ma fa parte del rischio. Comunque l’impegno è stato molto e andiamo là con serenità, sapendo che sarà una bella lotta contro una concorrenza di alto livello. Non ci siamo prefissati obiettivi, se non quello di rimanere aggrappate alle top delle loro categorie. Anche perché quest’anno verrà disputata la nuova Finale Giovani: una chance in più per mettersi in mostra.”