Foto

NUOTO - Pioggia di medaglie dai campionati Regionali Assoluti: sono 5 gli ori conquistati

Acquarone e Balbis hanno anche l'accesso per i Nazionali di Riccione nell'aprile 2024

IMPERIA 11.12.2023 - Medagliere strepitoso per Rari Nantes Imperia che è tra le grandi protagoniste dei campionati Assoluti Regionali di Nuoto, alla piscina Sciorba di Genova.
La squadra allenata da Renato Marchelli torna ad Imperia con undici medaglie, delle quali cinque d'oro che incoronano Acquarone e Balbis le migliori atlete liguri di alcune discipline.

Martina Acquarone conquista l'oro nei 100, 200 Rana e 200 Misti, oltre al bronzo nei 200 Stile Libero. 
Anna Balbis sale sul gradino più alto del podio nei 50 Rana e nei 50 Stile Libero. E tris di argenti nei 100, 200 Rana e 100 Stile Libero. 
Edoardo Campi vince l'argento nei 200 Farfalla. E' arrivato anche il bronzo nella 4x50 femminile Stile Libero con Acquarone, Balbis, Imbesi e Franco. 

Il coach Renato Marchelli commenta: "Sono soddisfatto ed orgoglioso:  i ragazzi si sono superati. Li ho visti scendere in acqua per vincere ed è davvero un bel segnale. Al di là del medagliere, abbiamo già due ragazze qualificate agli Italiani di Riccione per aprile 2024 (sono Acquarone e Balbis, ndr.) e 3/4 vicinissimi al tempo. Inoltre ci sono stati tanti miglioramenti nei crono."