Giovanili

Rari Nantes Imperia - Waterpolo Despar Messina: 3-15

"Sapevamo che sarebbe stato difficile, perché la squadra avversaria si è rafforzata e gioca per lo scudetto. Noi volevamo fare una bella partita e, anche se il punteggio finale non è quello auspicabile, davanti abbiamo prodotto molto"

Si conclude 3-15 la partita tra Rari Nantes Imperia e Waterpolo Despar Messina giocata oggi alle ore 15 presso la piscina Felice Cascione di Imperia, alla presenza di circa 150 spettatori. La squadra di Messina ha dominato in tutti e 4 i tempi, lasciando poco spazio alla squadra di Imperia. 

Il primo tempo,  ha visto protagonista la giocatrice Arianna Garibotti, che ha segnato i primi 3 goal della partita, il primo al sesto minuto a cui  ne è seguito un altro a metà del quinto. E’ stata quindi la volta di Federica Radicchi, che ha fatto rete al minuto 1.39 per lasciare nuovamente spazio alla Garibotti che ha concluso il primo tempo col punteggio di 0-4.

Il secondo tempo, conclusosi 0-4 è rimasto ancora totalmente in mano al Messina, che ha  visto alternarsi goal delle giocatrici Garibotti e Radicchi, segnando rispettivamente al 1’ e 4’ minuto e al 2’ e 3’.

Il terzo tempo ha visto finalmente interazione fra le due squadre, infatti al goal della Zaffina, è seguito al minuto 5.58 un siluro della Bencardino, a cui ha subito rubato la scena quello del capitano del  Messina, Bosurgi. Il nuovo acquisto dell’Imperia, la russa Pustinnykova segna al 4’, ma interviene di nuovo Bosurgi, che conclude con il suo goal, un terzo tempo 2-3

Il quarto tempo vede il primo goal della Gitto  al sesto minuto, seguito dopo 40 secondi da quello della Mori, che fa rete con una splendida rovesciata. Segnano quindi gli ultimi tre goal, uno della Lopez e due della Garibotti , che concludono il quarto tempo con un 1-4

“Sapevamo che sarebbe stato difficile, perché la squadra avversaria si è rafforzata e gioca per lo scudetto. Noi volevamo fare una bella partita e, anche se il punteggio finale non è quello auspicabile,  davanti abbiamo prodotto molto. Non abbiamo ancora la giusta cattiveria. Ci sono tutti gli elementi per lavorare. Sono contenta perché ho fatto giocare tutte le ragazze e mi hanno dato le risposte che aspettavo, di come lavora la squadra e di come reagisce in partita” sono le parole di Mercy Stieber l’allenatrice della Rari Nantes Imperia.

Marcatori: Garibotti 7, Radicchi 3, Bosurgi 2, Gitto , Zaffina , Lopez, Bencardino, Pustynnikova, Mori.