Giovanili

PALLANUOTO GIOVANILE - Grazie ad Aquatica, Libertas e Rari Bologna per aver partecipato al torneo 'Sassi'. Ancor più ad AIDO per la donazione

IMPERIA 20.06.2023 - Ad Aquatica Torino è andata la prima edizione del torneo ‘Ettore Sassi’: una tre giorni di pallanuoto giovanile che ha vivacizzato la piscina ‘Cascione’ di Imperia. La finale ha visto Aquatica, allenata dall’imperiese Gianluca Garibaldi, prevalere su Libertas Rari Nantes Perugia per 10-8 mentre, per definire il podio, Rari Nantes Bologna ha battuto i giallorossi di casa per 12-10. Gli stessi torinesi avevano prevalso nei gironi eliminatori, trascinati da Lorenzo De March, eletto miglior giocatore del torneo. 

Gli altri riconoscimenti individuali sono andati al portiere umbro Alessandro Tini, al bolognese Giulio De Vincenti (più giovane atleta della rassegna) ed al capocannoniere Marco Lanteri, attaccante della Rari Nantes Imperia. Il ricordo vivo di Ettore ha unito tutte le squadre nel segno della sportività e la presidente giallorossa Francesca Leone ha auspicato: “Ci sono stati alcuni momenti commoventi, come le parole della famiglia. Vogliamo che questo torneo diventi una piacevole tradizione nel panorama nazionale.” 

Tra le due finali, è avvenuta la consegna del defibrillatore donato da AIDO alla Rari Nantes Imperia e che è stato installato a bordovasca. Il presidente Stefano Marvaldi si è detto felice della neonata collaborazione con Rari Nantes e la consegna è avvenuta alla presenza del Segretario Generale Liguria AIDO Corrado Militenda, del presidente FIDAS Imperia Claudio Petrucci, del consigliere comunale Luca Volpe e del rappresentante CONI Imperia Antonello Motosso.