Giovanili

NUOTO - Acquarone e Balbis tornano dal 'Sapio' con il tempo per gli Italiani

Doppio week-end di gare per le formazioni della Rari Nantes Imperia

GENOVA 12.11.2023 - Prime uscite stagionali per le formazioni di nuoto della Rari Nantes Imperia.

Nel week-end appena trascorso, le squadre allenate da Renato Marchelli hanno affrontato il prestigioso Trofeo internazionale 'Nico Sapio' (disputatosi a Genova) conseguendo ottimi risultati personali. 
Brillano Anna Balbis e Martina Acquarone che centrano i tempi di accesso per i campionati Italiani di Categoria ed Assoluti. 
La Balbis fa 32"76 nei 50 Rana e 1'09"52 nei 100 Rana, giungendo seconda dietro alla Mancini, di un anno più grande; replica la Acquarone con 1'10"90 (quarto posto) nei 100 Rana e 2'30"28 nei 200 Rana. 
Ottimo inizio anche per Nicole Imbesi e Martina Trevia, sempre nella Rana. Mentre nei Delfino, Edoardo Campi e Martina Rigardo avvicinano il crono personale. 

Nella giornata di domenica, sono scesi in vasca i più giovani della categoria Ragazzi. Buon esordio stagionale di Giulio Bellini (100 Dorso e 200 Misti) e Gianluca Gandolfo (100 Rana e 200 Misti). 
Buona la prima anche per le neo tesserate Marta e Cecilia Franco: la prima, nei 100 Farfalla, conquista la finale chiudendo ai piedi del podio per soli 4 centesimi e ben figura nei 200 Misti, così come la seconda che viaggia su ottimi tempi nei 100 Rana e 100 Stile Libero. 
Miglior crono personale sui 100 Stile Libero per Chiara ed Irene Rossi; così come migliora i propri tempi Valeria Trevia nei 100 Rana e 100 Stile Libero. 

Nel week-end del 4-5 novembre c'era stato il debutto stagionale degli Esordienti che erano scesi in vasca, ad Albenga, per la prima prova del campionato ligure guidati da Barbara Bonfante e Renato Marchelli. La spedizione era composta da: Daniele Ascheri, Maria Carpano, Mouna Radwane, Ema Shira, Andrea Rigardo, Alberto Franco, Oleksandra Kisil.