Serie A2 Maschile

PALLANUOTO GIOVANILE - UNDER15, la Rari perde a Sestri

Primo k.o. per i ragazzi di Rosso

Arriva la prima battuta d'arresto per la squadra allenata da Nicola Rosso nella vasca 'più complicata' della stagione. Sestri infatti vince 13-5 e ferma la striscia giallorossa a quattro risultati utili consecutivi.

I giovani giallorossi vanno avanti due volte (con due gol di Piskunov) nei primi 3 minuti ma vengono sorpassato dai levantini che all'intervallo volano sul +3. Nei primi due tempi, la Rari tiene botta e gioca alla pari ma Sestri viene fuori alla distanza, grazie anche ad una migliore condizione fisica. 
I ragazzi di Rosso hanno sofferto i pochi allenamenti nel mese di gennaio, a causa delle note vicende legate alla Cascione.

Ancora Piskunov, Bracco e Grosso rendono il passivo meno amaro, nel finale.

A fine partita, l'allenatore ha commentato:" Abbiamo fornito una prestazione decisamente sottotono contro una squadra molto fisica. Loro : il campo è molto piccolo e i loro giocatori conoscono bene le misure. Nella seconda parte della gara, i pochi allenamenti si sono fatti sentire. Ma questa non deve essere una scusa perchè ci siamo distratti in diverse situazioni. Si è anche sentita l'assenza di un elemento per noi importante come Davide Staltari, che sta recuperando da un piccolo incidente in moto."

TABELLINO

SESTRI - R.N.IMPERIA 13-5
(3-2; 2-0; 4-2; 2-1)
SESTRI - Mastinu, Montedoro 1, Guccini, Grassi 8, Carnini, Brescia, Vianego 1, Picchierri, Biddau, Ispulla, Roggerone 1, Parodi.
IMPERIA - DiFini, Bracco 1, Ferrari, Piskunov 3, Sapino, Pario, Lucia, Grosso 1, Rossi, Cipriani, Vinci, Paganoni, Di Lionardo, Rossi R. All.: Rosso